Grave bug su diversi Samsung Galaxy: è allarme tra gli utenti

Nelle ultime ore, moltissimi utenti stanno segnalando un grave bug che ha colpito i loro Samsung Galaxy. È addirittura necessario il riavvio dello smartphone

samsung bug
Un grave bug sta colpendo diversi Samsung appartenenti alla gamma Galaxy (Adobe Stock)

La notizia è stata ripresa da SamMobile e poi segnalata da moltissimi utenti sui vari canali social. Pare ci sia un grave bug che ha colpito diversi device appartenenti alla gamma Galaxy di Samsung che obbliga addirittura al riavvio.

Al momento si parla dei Samsung Galaxy A ed M, con blocchi continui che, di fatto, rendono impossibile il normale utilizzo dello smartphone. Alcuni utenti hanno addirittura spiegato come i loro telefoni siano bloccati e in un primo ciclo di avvio non riescano neppure a superare la schermata iniziale col logo Samsung.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp dà e toglie: sparita questa funzione con l’ultimo aggiornamento

Bug per alcuni Samsung Galaxy A ed M: la lista completa

Galaxy S22 fotocamere
Moltissimi utenti sono stati costretti a sostituire la scheda madre (AdobeStock)

C’è già una prima lista iniziale dei modelli Samsung Galaxy A ed M colpiti da questo pesante bug, ma che potrebbe allungarsi già nelle prossime ore qualora arrivassero altre segnalazioni. Come spiegato da SamMobile, al momento i device che soffrono di questo misterioso problema sono i Galaxy M30s, M31, M31s, A50, A50s e A51. C’è però una buona notizia per gli utenti italiani: al momento, solo i possessori di uno dei suddetti modelli in India sta riscontrando questo fastidioso problema. Potrebbe dunque trattarsi di un lotto limitato di dispositivi venduti e non di un bug generale che sta colpendo i device del gigante sudcoreano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple Watch avaro di novità? Il discorso potrebbe esser stato soltanto rimandato

Secondo quanto si apprende, gli smartphone colpiti dall’errore di sistema si bloccano e sono soggetti a frequenti riavvii automatici. Un malfunzionamento che può rendere inutilizzabile il telefono. Al momento, non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte di Samsung e non è stata neppure individuata la causa di tale problema. Alcuni utenti hanno raccontato di essere andati in uno dei centri di assistenza dell’azienda e, dopo aver sostituito la scheda madre, non hanno più riscontrato il bug.