Telegram fa felici i suoi utenti con l’ultimo update: tante le novità utilissime

Nuovo update in arrivo su Telegram. La piattaforma di messaggistica si appresta ad integrare alcune interessanti nuove funzioni

telegram
Annunciato un nuovo super aggiornamento che presto arriverà su Telegram per Android e iOS (Adobe Stock)

Soprattutto negli ultimi mesi, su Telegram stanno arrivando alcune novità mai viste prima e decisamente molto interessanti. Poco fa, la piattaforma di messaggistica ha annunciato l’arrivo delle versioni 8.0.1 per Android e 8.1 per iOS che – tra le altre cose – integrano alcune feature aggiuntive che faranno piacere agli utenti.

Nello specifico, sono quattro le funzionalità alle quali gli sviluppatori del servizio hanno lavorato questa volta. Sarà possibile registrare le trasmissioni in diretta streaming, arrivano 8 nuovi temi per le chat private, alcune emoji diventano interattive e nei gruppi sarà possibile vedere chi ha letto un determinato messaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp dà e toglie: sparita questa funzione con l’ultimo aggiornamento

Telegram, ecco tutte le novità dell’ultimo aggiornamento

telegram
Con questa funzione, sarà possibile registrare le dirette live nelle chat di gruppo (screenshot)

Con le nuove versioni 8.0.1 per Android e 8.1 per iOS, Telegram ha voluto accontentare i suoi utenti con ben quattro funzionalità molto utili ed interessanti. Partiamo da quella che probabilmente andrà per la maggiore: la registrazione delle trasmissioni live. Nello specifico, agli amministratori dei gruppi o dei canali sarà possibile avviare record sia di live che di chat video e condividerle, in modo da consentirne la visione anche agli utenti che si sono persi l’evento. L’opzione è già presente nel menu della diretta streaming e della chat video. Si può inoltre decidere se inserire anche l’audio o solo il video, oltre all’orientamento orizzontale o verticale del video.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple Watch avaro di novità? Il discorso potrebbe esser stato soltanto rimandato

Tra le altre aggiunte troviamo gli 8 temi tutti nuovi per le chat private. Sarà possibile scegliere lo sfondo animato, il colore delle bolle dei messaggi e il motivo dello sfondo, per una personalizzazione mai così accurata. E ovviamente non mancherà la possibilità di selezionare la versione diurna o notturna. Interessante anche l’integrazione delle emoji interattive che, se toccate, mostrano un simpatico effetto a schermo intero con animazione e vibrazione. Se entrambi gli utenti hanno la chat aperta, il tutto verrà riprodotto in simultanea. Infine il visualizzato nei gruppi, che darà la possibilità di vedere chi ha visualizzato un messaggio per 7 giorni dall’invio dello stesso.