IKEA trasformerà la tua casa in smart con questo accessorio sensazionale

IKEA ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo accessorio che, se utilizzato in maniera corretta, può trasformare la tua casa in smart

ikea smart
Il nuovo accessorio IKEA promette di trasformare la tua casa in smart (screenshot)

Negli ultimi tempi, sempre più aziende tech stanno spingendo per la ricarica rapida con cavo. Basti pensare a Xiaomi, che addirittura vuole portare il limite a 120W. Ma c’è anche chi opererebbe volentieri per la ricarica rapida, comodissima e sfruttabile grazie ai classici pad già presenti sul mercato.

Proprio in questo senso, l’ultima idea di IKEA potrebbe rivelarsi utilissima. Il gigante svedese ha infatti deciso di aggiungere al proprio catalogo il nuovo accessorio Sjömärke. Si tratta di un comodo pad da nascondere sotto una qualsiasi superficie in legno o plastica, che trasformerà la vostra casa in smart. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google ha in mente questo progetto rivoluzionario per la connessione ad internet ultraveloce

Con Sjömärke di IKEA la tua casa diventa smart: cosa c’è da sapere

ikea smart
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul pad per la ricarica wireless (screenshot)

Si chiama Sjömärke, ed è il nuovo super accessorio di IKEA pensato per rendere smart qualsiasi accessorio per la casa. Che sia un tavolino, uno scaffale o il comodino vicino al letto, con questo comodo pad per la ricarica wireless sarà tutto più semplice. Il suo funzionamento è in realtà molto semplice. Essendo di dimensioni ridotte (17 x 7 cm), può essere disposto praticamente ovunque. Viene venduto con nastri adesivi, così da poter essere agganciato sotto la superficie. Ma ci sono anche fori per fissarlo con alcune viti, che però non sono incluse nella confezione di vendita.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Bonus TV per tutti: come richiederlo subito e a chi spetta

C’è poi un utile LED, che evidenzia lo stato di attivazione del pad di ricarica wireless. Altri sensori interni si assicurano invece di monitorare constantemente la temperatura e il voltaggio. Parlando di velocità di ricarica, il pad Sjömärke è compatibile con la versione 1.2.5 dello standard Qi. Ci si può dunque aspettare una potenza di ricarica pari a 5 W, quanto basta durante la notte quando si vuole caricare il proprio device. Stando a quanto raccontato da un portavoce a The Verge, sarà disponibile anche in Italia da ottobre a circa 35 euro.