Google Assistant: la nuova Driving Mode per smartphone

google maps
Google Maps si aggiorna ancora, con una novità per Android (AdobeStock)

Google Assistant presenta la nuova Driving Mode dopo un anno dal suo annuncio. Lo scopo è quello di andare a rimpiazzare sugli smartphone Android Auto

Google, dopo un anno di distanza dall’annuncio di una nuova tipologia di esperienza di guida, decide di rispettare la promessa. Ecco la nuova Driving Mode pronta per Assistant.

Il roll out dell’interfaccia è completamente cambiato, dando vita ad una nuova visualizzazione di dettagli e tante nuove personalizzazioni. Come è possibile vedere qui, gli screenshot mostrano come sia concepita un’estetica completamente innovativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Maps combatte il Covid: ora dirà quanto sono affollati i luoghi chiusi

Google Assistant ed una Driving Mode innovativa

google assistant
La nuova funziona si potrà rivelare molto utile (Adobe Stock)

Ma come cambia e cosa viene offerto di nuovo? Selezionando il simbolo della rotella è possibile accedere alla pagina del Driving Mode da dove sono attivabile molte opzioni in base alle necessità del momento.

C’è qualche discrepanza grafica dalla presentazione agli screenshot che sono stati condivisi in rete, ma non è da escludere che sia stata pensata una nuova interfaccia con idee innovative per stupire il proprio pubblico. Magari una mossa commerciale intesa a creare suspence e desiderio.

Ancora non è nulla di definitivo, ma c’è da considerare che molte delle cose che stanno venendo considerate riguardano proprio la facilità di utilizzo delle funzionalità mentre si è alla guida. Questo perché la sicurezza e il rispetto delle norme, in fase di sviluppo, vengono sempre messe in primo piano.

Non è da considerasi come un aggiornamento per Maps o a qualche nuova versione, ma di una vera e propria implementazione di Assistant. L’unica cosa da fare è aspettare di vedere come possa diventare realtà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Maps, novità su Android: come modificare il veicolo in navigazione