Google Foto cambia ancora: interfaccia migliorata e altre feature aggiunte

Continuano gli aggiornamenti di Google per il suo servizio Foto, che ora introduce alcune interessanti novità 

google foto
Google Foto si aggiorna ancora: nuova interfaccia per i tablet (Adobe Stock)

Solamente qualche mese fa, gli sviluppatori di Google hanno completamente rivoluzionato l’app Foto, ridisegnando l’intera l’interfaccia e introducendo un tipo di navigazione molto più semplice e funzionale. Gli utenti hanno apprezzato l’update sin da subito, accogliendo i vari cambiamenti introdotti dal colosso di Mountain View.

A giovarne è stata soprattutto l’app per mobile, ma anche la sua versione desktop ha potuto godere di diverse migliorie. Ora è il turno dei tablet Android, che finalmente potranno avere un’interfaccia ottimizzatagrazie all’ultimo update reso disponibile da Big G. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambia e come sfruttare al meglio gli strumenti messi a disposizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone e i rischi col pacemaker: l’avvertimento di Apple agli utenti

Google Foto, l’aggiornamento per i tablet Android

google foto
Ecco tutte le novità introdotte (Adobe Stock)

Grazie all’ultimo update reso disponibile da Google, l’app foto è ottimizzata anche per i tablet Android. L’interfaccia aggiornata permette di navigare in maniera molto più semplice e intuitiva, con la possibilità di accedere a tutti gli strumenti utili in pochi tap. Tra le novità, c’è un campo di ricerca posto nella barra superiore, con la sua grandezza che viene adattata alle dimensioni del display. Presente anche il pulsante “Carica”, che permette di aprire i file di sistema dell’app.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Maps e la condivisione live della posizione: cosa bisogna fare

La funzione “Cerca” è stata modificata in “Esplora” e, all’interno della stessa, è possibile accedere a carousel di persone, luoghi e cose. Importanti novità anche nella guida di navigazione posta sul bordo sinistro, che sostituisce la precedente barra inferiore. Insieme alla scheda “Foto” e al tasto “Esplora”, ora gli utenti potranno accedere anche a “Condivisione” e “Libreria”. Infine, l’accesso rapido alle funzioni “Sul Dispositivo”, “Utilità”, “Archivio” e “Cestino”.