Google Chrome si aggiorna ancora: novità assoluta col Face ID

È in arrivo un nuovo aggiornamento per ciò che riguarda Google Chrome su iOS. Ci sarà una novità assoluta col Face ID di iPhone

google chrome
Google Chrome introduce una super novità per gli utenti iOS (Adobe Stock)

Continuano ad arrivare indiscrezioni e possibili novità su tutto ciò che ruota intorno al mondo Google. Il colosso di Mountain View sta lavorando a diversi dei suoi servizi, tra i quali spicca Chrome. Il browser più utilizzato al mondo si prepara ad accogliere alcune aggiunte decisamente molto interessanti che, per questa volta, riguarderanno esclusivamente l’app per iOS.

Gli sviluppatori di Big G sembrano pronti a fare uno step successivo e a sfruttare ancor di più il Face ID di iPhone. Con il nuovo aggiornamento – che arriverà a brevissimo – sarà possibile proteggere le schede di navigazione in incognito utilizzando direttamente il sistema di riconoscimento facciale di cui dispone il melafonino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> YouTube accoglie Super Thanks, una nuova funzionalità per supportare i creatori

Google Chrome integra il Face ID, ma non solo: tutte le novità

google chrome
Sarà possibile sfruttare il Face ID per proteggere le schede di navigazione in incognito (Adobe Stock)

Sono diverse le novità in arrivo sull’app per iOS di Google Chrome. Come già detto, finalmente il browser di Big G offrirà un nuovo sistema di protezione delle schede di navigazione in incognito aperte. Sarà possibile sfruttare il Touch ID, il Face ID o un passcode per aprire determinate pagine, con la feature che dovrebbe essere distribuita nei prossimi giorni. Per attivarla, basterà accedere al menu delle impostazioni e toccare su Privacy. Qui spunterà una nuova opzione “Blocca le schede di navigazione in incognito“. Il rollout sta avvenendo proprio in queste ore, ed è quindi possibile che ancora non sia arrivato sul vostro smartphone.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy S22 metterà finalmente il turbo: la super novità farà felici gli utenti

Oltre a questa interessante novità, l’ultimo update offre agli utenti altre funzionalità molto utili dedicate al browser mobile. Ci sarà per esempio la possibilità di acquisire uno screenshot a pagina intera di un sito web. Per sfruttare la feature, basterà utilizzare la combinazione dei tasti prevista dal dispositivo, toccando poi l’anteprima della cattura e cliccare sulla scheda “Pagina intera” che apparirà. Stando a quanto riferisce 9to5Google, anche questa nuova possibilità potrebbe essere rilasciata in tempi brevi.