Go Sms Pro, enorme falla della sicurezza riscontrata

GO SMS Pro

Go Sms Pro ha un’enorme falla nella sicurezza, con il suo meccanismo di cifratura dei messaggi che è facilmente aggirabile.

Go Sms Pro è un’applicazione di messaggistica istantanea disponibile su Android molto utilizzata. E’ infatti un tipo di piattaforma che permette un’incredibile velocità di interazione e di scambio di informazioni tra smartphone che montano il sistema operativo proprietario di Google. E danni che questa applicazione gira tra gli smartphone e virgola sebbene sia preferito Whatsapp come strumento di comunicazione veloce, anche Go Sms Pro può dire la sua, con milioni di download all’attivo. Ogni giorno sono tantissime le persone che lo utilizzano e che ne fanno piattaforma privilegiata per le interazioni con amici, parenti, colleghi. Spesso ci scambiano anche informazioni private file di lavoro. Ed è per questo che il fatto che ci siano falle alla sicurezza ha fatto tantissimo scalpore, dato che tanti erano certi di sta comunicando interagendo con altre persone in totale sicurezza.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Digitale terrestre, switch off a DVB-T2: calendario e compatibilità TV

Go Sms Pro, enorme falla della sicurezza riscontrata

Il problema di sicurezza che è stato individuato su Go Sms Pro nasce quando il ricevente del messaggio non è online e non lo visualizza subito. In questi casi infatti la piattaforma trasforma il messaggio o il contenuto in un link che richiama al contenuto stesso salvato sui server. Cliccato il link si apre il messaggio. Purtroppo però i link vengono generati non in modo casuale, ma con codici che sono in gran parte fissi e con solo il finale che viene generato, ma con numerazione progressiva. Pertanto sarà facilissimo creare delle falle al sistema, con degli eventuali malintenzionati che dovrebbero semplicemente andare a tentativi. L’app, per il momento, non ha ancora risposto con nuove misure di sicurezza, riporta Trustwave.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, in arrivo lo Sleep Timer: il pulsante per chi si addormenta