Netflix, in arrivo lo Sleep Timer: il pulsante per chi si addormenta

netflix dicembre
Netflix, le novità per il mese di dicembre (Adobe Stock)

Novità in arrivo per l’app di Netflix su Android: lo Sleep Timer. Vediamo a cosa servirà la nuova funzione del colosso di Reed Hastings

Netflix è senza dubbio l’app numero uno per lo streaming di film, serie tv e documentari. Ormai da diversi anni è diventata una realtà anche in Italia, e sono milioni gli utenti sparsi su tutta la Penisola. Con un semplice abbonamento mensile, il colosso di Reed Hastings permette di accedere ad un catalogo praticamente infinito (ed in continuo aggiornamento) di prodotti originali e di grandi classici.

Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare per aggiungere nuove funzionalità che possano rivelarsi utili in qualsiasi modo, sia durante la riproduzione che nell’interfaccia del sito/app. Come scoperto dagli sviluppatori di XDA, su Android arriverà presto il pulsante Sleep Timer: vediamo a cosa servirà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 5G, come verificare la copertura in Italia e nel mondo

Netflix, a cosa servirà il pulsante Sleep Timer

netflix
In arrivo la funzione Sleep Timer

Si chiama Sleep Timer, ed è la nuova funzionalità che presto verrà implementata con la versione 7.82.1 dell’app di Netflix su Android. Come scoperto dagli sviluppatori di XDA, ci sarebbero alcune stringhe riguardanti proprio questo pulsante che, a giudicare dal nome, servirà ad interrompere i contenuti in riproduzione dopo un determinato limite di tempo impostato manualmente, a mo’ di timer. Nello specifico, la feature potrebbe rivelarsi vitale soprattutto per coloro che utilizzano Netflix per addormentarsi. Avendo la possibilità di impostare un tempo limite di riproduzione, sarà possibile evitare che il contenuto vada avanti all’infinito.

Questa non è però l’unica novità alla quale il colosso di Reed Hastings sta lavorando. Ci sarebbe in cantiere anche la modalità Audio Only che, con un semplice click, permette agli utenti di ascoltare solamente la traccia audio di un determinato contenuto. Infine, sono in fase di test le Risate Veloci, ossia brevi clip di 15 secondi (in stile TikTok) che mostrano scene veloci e divertenti dei vari film e serie tv presenti nel catalogo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Belgio, venduto a 1,6 milioni di euro un piccione viaggiatore