Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

Grazie ad un report diffuso da We Are Social, possiamo avere una panoramica generale sul rapporto che gli italiani hanno con i social

L’emergenza pandemica e le conseguenti restrizioni non hanno fatto altro che alimentare un fenomeno che già era in crescita. Il rapporto tra gli italiani e i social network si sta facendo sempre più stretto. A darci una panoramica con dati alla mano del fenomeno, ci ha pensato We Are Social col suo report aggiornato “Digital 2022”.

social media 20220209 cellulari.it
Gli italiani e i social network, un rapporto sempre più stretto. Lo rivela un report di We Are Social (Adobe Stock)

Stando a quanto si legge, sono 8 su 10 gli italiani connessi ad internet. A livello di social network, invece, ogni giorno si contano circa 2 milioni di utenti online. Numeri da capogiro che, stando al trend degli ultimi mesi, sono destinati a salire ancora nelle settimane a venire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli italiani amano Xiaomi, che supera anche Apple: i numeri di un 2021 da record

Italiani sui social, il report di We Are Social

social media 20220209 cellulari.it
Tutti i numeri registrati nell’ultimo periodo sul suo nazionale. Il fenomeno è in continua crescita (Pixabay)

Realizzato in collaborazione con Hootsuite, il report di We Are Social “Digital 2022” ci permette di avere una panoramica più precisa sull’utilizzo che gli italiani fanno dei social network. Stando a quanto si legge, in media sono sei le ore che ogni utente passa online. Di questi, una è mediamente dedicata ai videogiochi. Il mondo del gaming sta crescendo di giorno in giorno, con un incremento della spesa pari al 22% rispetto al 2021. Si contano ogni giorno 51 milioni di utenti che si connettono a servizi digitali, con un +1,7% rispetto al 2021.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Truffa Iliad, occhio a questo messaggio popup: cosa rischiano gli utenti

Sui social, invece, sono oltre 43 milioni gli utenti italiani attivi. Il 93% di questi accede da mobile, per utilizzare le varie Instagram, WhatsApp, Facebook, TikTok, Spotify e così via. Un dato interessante riguarda la disposizione a pagare per accedere ai file multimediali. Il 22% in più rispetto allo scorso anno ha acquistato video e il 19% musica. Cresce anche il fenomeno delle criptovalute, con il 6% del totale che ne possiede e le utilizza.

Impostazioni privacy