OPPO Find X5 e X5 Lite, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova gamma

Tra le gamme di smartphone più attese dell’ultimo periodo, c’è anche l’OPPO Find X5. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo 

Il 2022 sarà un anno ricco di novità anche per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Le grandi aziende si stanno sfregando le mani pensando ai modelli in uscita e al successo che potranno avere a livello globale. In questa lista va inserita la gamma OPPO Find X5, che comprende 3 modelli: X5, X5 Lite e X5 Pro.

oppo x5 20220209 cellulari.it
Spuntano nuove informazioni legate all’OPPO Find X5. Si parla di specifiche tecniche da urlo (Adobe Stock)

Se nei giorni scorsi i rumors si sono concentrati sul top di gamma X5 Pro, ora è arrivato il momento degli altri due modelli. Sono infatti spuntate le possibili specifiche tecniche, con tanto di dettagli aggiuntivi che mai erano emersi fino ad oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli italiani amano Xiaomi, che supera anche Apple: i numeri di un 2021 da record

OPPO Find X5 e X5 Lite, ecco come potrebbero essere

oppo x5 20220209 cellulari.it
Tutti i dettagli emersi sull’OPPO Find X5 e X5 Lite (screenshot)

Partiamo dall’OPPO Find X5, il modello medio della gamma. A livello di comparto fotografico, dovrebbe essere pressoché identico al Pro. Interessante il display, un pannello da 6,55 pollici con refresh rate a 120 Hz, supporto HDR e bordi curvi. Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 888, con l’8 Gen 1 che sarà esclusiva della variante di fascia premium. Presenti 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna, mentre mancherà lo slot per la micro SD. Anche la batteria non sfigura, con una cella da 4800 mAh che supporta la ricarica rapida fino a 80 watt.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Truffa Iliad, occhio a questo messaggio popup: cosa rischiano gli utenti

Ma c’è spazio anche per l’X5 Lite, versione meno potente dello smartphone OPPO in uscita. Stando a quanto si legge, ci sarà un pannello AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate di 90 Hz. Il SoC sarà MediaTek Dimensity 900, anch’esso con 8 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna. A livello di comparto fotografico, tripla lente con un obiettivo da 64 MP principale, uno da 8 MP ultra grandangolare e una macro da 2 MP.