Generazione 56K, la serie Netflix coi The Jackal: trama e quando esce

I The Jackal sono pronti a sbarcare anche su Netflix, con la serie TV Generazione 56K. Ecco tutto quello che c’è da sapere

generazione 56k
Generazione 56K, la nuova serie TV Netflix coi The Jackal (screenshot YouTube)

Il gruppo di webstar napoletane The Jackal è pronto ad arrivare su Netflix con la sua prima serie TV originale: Generazione 56K. Come si evince dal titolo, l’intera storyline si concentrerà su chi è nato prima della rivoluzione digitale, dell’arrivo dei social network, degli smartphone e così via.

Amore ed amicizia tra trentenni, tra walkman ed SMS limitati ogni 24 ore. La direzione è stata affidata a Francesco Ebbasta, accompagnato da Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini. Presenti nel cast anche Gianluca Fru e Fabio Balsamo, due dei componenti più amati dei The Jackal. Come annunciato, gli 8 episodi arriveranno su Netflix il prossimo 1 luglio 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Friends: l’appartamento della sit-com è su Booking.com

Generazione 56K, cast e trama della serie TV Netflix

generazione 56k
Trama, cast e quando esce su Netflix (Screenshot YouTube)

Prodotta da Cattleya, Generazione 56K è la nuova serie TV originale di Netflix. Nata in collaborazione col gruppo Ciaopeople dei The Jackal, è composta da 8 episodi e si concentra sulla storia di Daniel e Matilda. I due protagonisti stringono una forte amicizia sin da quando sono bambini, e la loro crescita rappresenta la generazione del modem 56K. Il periodo è quindi quello pre rivoluzione digitale, senza social network e smartphone. Una volta diventati adulti, Daniel e Matilda si innamorano e la relazione cambia completamente il loro mondo. La serie sarà caratterizzata da ricordi nostalgici e sbalzi temporali, con un viaggio nel passato che servirà per ritrovare il loro “essere bambini”.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fast and Furious 9, nuovo video promo: “Supereremo le aspettative”

Francesco Ebbbasta – regista e co-fondatore dei The Jackal – ha diretto i primi quattro episodi della serie, mentre i restanti quattro sono stati affidati ad Alessio Maria Federici. Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone interpretano i due protagonisti da bambini mentre, una volta diventati adulti, la palla passa ad Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli.

Gianluca Fru avrà il ruolo di Luca, lo storico amico di Daniel, mentre Fabio Balsamo interpreterà Sandro. Presenti nel cast anchee Biagio Forestieri, Claudia Tranchese, Federica Pirone, Elena Starace e Sebastiano Kiniger.