Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 battono sul tempo la concorrenza: arrivano nuove funzioni esclusive di WhatsApp

I nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 confermano la propria posizione di privilegio rispetto alla restante schiera di smartphone Android: dopo la migrazione delle chat da iPhone, arrivano altre nuove funzioni esclusive legate a WhatsApp.

Galaxy Z Fold 3 Galaxy Z Flip 3 nuove funzioni WhatsApp
Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 battono sul tempo gli smartphone Android e iOS (Screenshot YouTube)

WhatsApp continua a lavorare a stretto gomito per portare alcune attese novità sugli smartphone di tutto il mondo, ma qualcuna di queste potrebbe tuttavia costituire una prerogativa esclusiva – quantomeno all’inizio – a beneficio di particolari modelli. E’ il caso dei Galaxy di Samsung, che dopo aver guadagnato prima di ogni altro la possibilità di migrare le conversazioni dagli iPhone, starebbero adesso ampliando il ventaglio di inedite aggiunte legate a WhatsApp, battendo sul tempo la fitta concorrenza.

Stando a quanto riportato da T3, il nuovo aggiornamento dell’app di messaggistica avrà il pregio di aggiungere due ulteriori intervalli di tempo per la scomparsa dei messaggi: 90 giorni e 24 ore. A beneficiare di ambedue le funzionalità saranno per l’appunto gli smartphone Samsung, con in testa soprattutto gli ultimi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

Si tratta di una novità destinata ad ingrossare le feature di WhatsApp riservate ai possessori dei dispositivi Galaxy, frutto della rinnovata collaborazione sinergica tra il gigante di Seoul e la piattaforma di messaggistica controllata da Facebook. La scomparsa a tempo dei messaggi non costituisce ad ogni modo una prerogativa esclusiva degli smartphone Samsung: allo stato attuale, chiunque abbia installato WhatsApp sul proprio dispositivo (a prescindere dalla marca e dal sistema operativo), potrà infatti eliminare automaticamente i messaggi dopo un arco temporale predefinito ammontante allo stato in sette giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Android 12 porterà un’altra importante novità. Scopriamola insieme

Come impostare i messaggi a scomparsa su WhatsApp

Galaxy Z Fold 3 Galaxy Z Flip 3 nuove funzioni WhatsApp
Ecco il procedimento per impostare i messaggi a scomparsa su WhatsApp (AdobeStock)

Il nuovo aggiornamento appositamente congegnato per i Galaxy vuole insomma offrire qualche possibilità in più, accorciando (24 ore) o allungando (90 giorni) la finestra dedicata alla scomparsa delle conversazioni. Tali aggiunte saranno inizialmente messe a disposizione per tutti gli smartphone Samsung (e prima di tutti i nuovi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3), ma arriveranno in via generale (coinvolgendo pertanto tutti i restanti modelli Android e gli iPhone di Apple) soltanto in un momento successivo. Probabile, a questo punto, direttamente l’anno prossimo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, arrivano altre conferme: finalmente una delle novità più attese di sempre

A beneficio di una maggiore completezza, vi spieghiamo come impostare i messaggi a scomparsa su WhatsApp. Basterà selezionare la conversazione che si vuole far scomparire dopo sette giorni, cliccare sul menu a tre pallini posizionato nell’angolo in alto a destra e toccare su “Informazioni gruppo” e, successivamente, “Messaggi scomparsi”. Si aprirà una nuova schermata in cui dovrete dapprima cliccare su “Continua” per accettare i termini di servizio e poi abilitare l’apposita opzione tramite l’interruttore “On”.