Honor sfiderà lo strapotere di Samsung con il lancio del suo primo smartphone pieghevole

Honor è pronta a ufficializzare il suo primo smartphone pieghevole, rispondendo a distanza allo strapotere di Samsung con il suo altrettanto innovativo Galaxy Z Fold 3.

Honor smartphone pieghevole
E’ sempre più vicino il lancio del primo smartphone pieghevole di Honor (Screenshot)

Honor si dimostra uno dei produttori più in fermento in questa seconda parte dell’anno. Dopo aver mostrato tutte le proprie potenzialità con il lancio della serie Magic 3, il produttore cinese sta adesso lavorando alacremente per completare lo sviluppo del suo primo smartphone pieghevole, convenzionalmente etichettato dalle indiscrezioni sotto l’appellativo di Honor Magic Fold. E i progressi compiuti dal sodalizio, un tempo controllato sotto l’egida di Huawei, sarebbero a dir poco notevoli e concreti.

Come riportato su Twitter dall’affidabile RODENT950 – fonte da sempre prodiga di dettagli, in special modo quando si parla di dispositivi inediti realizzati da Huawei e Honor – il particolare dispositivo al vaglio dell’azienda sarà costruito ad immagine e somiglianza dell’attuale Honor 50 Pro. Lo dimostrano le immagini condivise dalla stessa fonte, le quali mostrano un foro a forma di “pillola” sul display e il particolare arrangiamento della fotocamera principale, caratterizzata per l’appunto da due cerchi inglobanti ben quattro sensori, di cui uno (il principale) sarà da ben 50 megapixel.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon sbarca nel mondo reale, dopo lo shopping online arrivano i grandi magazzini

Honor Magic Fold debutterà già entro l’anno

Honor è insomma pronta a scendere in campo nell’affollata battaglia degli smartphone pieghevoli, settore peraltro rilanciato nell’ultimo periodo grazie all’approdo di Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 di Samsung e dal Mi MIX Fold di Xiaomi. Il dispositivo al vaglio dell’azienda cinese farà sfoggio di un display interno da 8 pollici, mentre quello visibile soltanto all’esterno misurerà 6,5 pollici. Sotto il cofano, invece, dovrebbe battere lo Snapdragon 888 Plus di Qualcomm, già presente sullo Xiaomi Mi MIX 4, accoppiato per l’occasione da almeno 8 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram strizza l’occhio agli utenti: i 6 consigli d’oro per un profilo di successo

L’uscita di Honor Magic Fold dovrebbe essere calendarizzata per fine anno, probabilmente in risposta al debutto di Mi 12 della rivale atteso, dispositivo di prossima generazione impreziosito dalla presenza dello Snapdragon 898 e da un display di tipo LTPO – come su iPhone 13 Pro e Pro Max – con frequenza di aggiornamento da 120Hz.

Impostazioni privacy