Come funziona e quanto costa il DAZN TV Box, lo speciale decoder per non rimanere al buio in caso di problemi di connessione

È stato finalmente lanciato il DAZN TV Box, comoda alternativa per seguire tutta la Serie A senza alcuna interruzione

dazn tv box
DAZN lancia ufficialmente il TV BOX, per seguire la Serie A anche in caso di problemi (Getty Images)

Si è appena concluso il primo weekend della nuova stagione di Serie A. È stato un nuovo esordio anche per DAZN che, per la prima volta, ha l’esclusiva su tutte e 10 le giornate del campionato  (e sarà così fino al 2024). Com’è andata? Malissimo, a giudicare dalle enormi critiche che la rete ha riservato alla piattaforma nelle ultime ore.

L’hashtag #DAZN è immediatamente schizzato in cima alle tendenze di Twitter Italia, e anche sotto i post pubblicati dalla piattaforma stessa non sono mancate le lamentele. Tra buffering e qualità dell’immagine spesso non sufficiente, gli utenti stanno cercando di capire se ci sono margini di miglioramento per il servizio. A tal proposito, è stato ufficialmente lanciato il DAZN TV Box.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpito da un fulmine col telefono in mano: attimi di terrore a Lucca

DAZN TV Box, ecco cosa c’è da sapere

dazn tv box
Ecco cosa c’è da sapere sul nuovo decoder targato DAZN (screenshot)

Il DAZN TV Box è il decoder ufficiale da poco lanciato per seguire tutta la programmazione inclusa nell’abbonamento. Questo dispositivo permette di avere accesso al servizio, con un canale di backup chiamato DAZN Channel alla numerazione 409. Attivo dalle ore 12:00 alle ore 24:00, interverrà in automatico qualora dovessero esserci disservizi legati alla fruizione della singola partita in diretta streaming.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google non ci ripensa e manda in pensione due smartphone di successo: addio alla speranza di un calo dei prezzi

Il cliente riceverà un pop-up, che lo inviterà a passare alla connessione tramite antenna per la visione su DTT. Lo switch è automatico e non può dunque essere effettuato direttamente dal cliente a sua discrezione. Come specificato dall’azienda, non tutti i contenuti trasmessi saranno visibili sul canale DTT. Per ciò che riguarda la Serie A, solo le 7 partite in esclusiva assoluta potranno essere viste cn questa comoda soluzione.

Parlando di prezzi, il decoder può essere acquistato alla cifra di 139,99 euro (più le spese di spedizione e l’abbonamento). Sarà inoltre necessario avere comunque una connessione ad internet attiva, che sia la linea di casa o l’hotspot attivato tramite smartphone.