Galaxy S22, nuovo importante aggiornamento: cosa cambia

Samsung avvia le manovre per il rilascio in Europa del primo importante aggiornamento su Galaxy S22. Ecco le principali novità

L’esordio (parziale) sul mercato dei nuovi Galaxy S22 è stato accompagnato dalla presenza probabilmente non ancora definitiva e bisognosa di alcuni fisiologici miglioramenti per sfruttare al massimo tutte le potenzialità degli smartphone Samsung di ultima generazione.

Galaxy S22 aggiornamento
Primo aggiornamento in Europa per Galaxy S22 (Screenshot YouTube)

D’altro canto, il gigante di Seoul è ormai da tempo in prima fila quando si tratta di aggiornamenti e supporto software e lo ha dimostrato anche con la nuova serie Galaxy S22, che proprio in queste ore sta ricevendo un importante aggiornamento software che, oltre a migliorare la sicurezza, porta in dote tutta una serie di fix all’insegna dell’ottimizzazione software.

Come riportato in queste ore dalla community di XDA, il primo aggiornamento per Galaxy S22 è già in corso di distribuzione in Europa e coinvolge la versione (quella conosciuta con il numero di modello SM-S90xB) che può fregiarsi della presenza del processore proprietario Exynos 2200 anziché lo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. L’update in questione è contrassegnato dal numero di build del firmware S90xBXXU1AVBF e, come ribadito nelle precedenti righe, si caratterizza in primo luogo per un miglioramento della sicurezza, grazie all’implementazione delle patch di sicurezza Android relative al mese di marzo 2022.

Galaxy S22, aggiornamento da ben 800 megabyte

Galaxy S22 aggiornamento
Galaxy S22 riceve le patch di sicurezza di marzo (Screenshot YouTube)

La particolarità dell’aggiornamento in questione è legata trasversalmente al suo peso specifico: addirittura 800 megabyte (811,19 megabyte, per la precisione), che dovrebbero essere sintomo (per quanto il changelog a contorno sia piuttosto scarno di dettagli) di miglioramenti e fix rispetto ad alcuni bug scovati nella precedente release di accompagnamento all’esordio sul mercato. L’aggiornamento è in corso di distribuzione e approderà in automatico su tutti gli smartphone della nuova serie (Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra).

Ricordiamo, a tale stregua, che la nuova serie Galaxy S22 ha già macinato ottimi numeri in Corea del Sud ed è disponibile con una ottima iniziativa pre-lancio: fino al prossimo 10, infatti, sarà possibile beneficiare di una supervalutazione dell’usato per incentivare a passare al nuovo modello o a cambiare smartphone (essendo infatti anche ammessi dispositivi ulteriori e diversi rispetto agli smartphone Samsung, tra cui anche gli iPhone di Apple) e l’opportunità di ricevere in regalo gli auricolari true wireless Samsung Galaxy Buds Pro e, per gli acquisti sul Samsung Shop, 2 anni di protezione gratuita Samsung Care+.

Impostazioni privacy