Samsung Galaxy S21 Ultra avrà la S Pen? Arrivano conferme

Il nuovo Samsung Galaxy S21 Ultra avrà il supporto alla S Pen? In attesa di conferme ufficiali, stanno arrivando sempre più voci a riguardo

galaxy s21
Il Samsung Galaxy S21 Ultra potrebbe supportare la S Pen (YouTube)

Il 2021 degli smartphone è già iniziato da tempo, con le principali aziende hi tech che sono pronte a lanciare i propri modelli top di gamma per stupire tutti ancora una volta. La prima sarà Xiaomi, con il nuovo Mi 11 che verrà presentato addirittura il 28 dicembre di questo anno.

Per gli inizi dell’anno nuovo, il grande atteso è Samsung con il Galaxy S21. Come già spiegato più volte, questa volta l’azienda coreana ha anticipato i tempi e uscirà già dai primissimi mesi del 2021. Oltre alle tante caratteristiche di cui già si è parlato, ce n’è una sulla quale ancora non si hanno certezze: il supporto alla S Pen per la variante Ultra. In questo senso, si è espressa la FCC.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Glass si avvicinano: svelata interessante novità sulle lenti

Samsung Galaxy S21 Ultra, ci sarà il supporto alla S Pen

galaxy s21
Arrivano conferme sul supporto alla S Pen (Adobe Stock)

Con il 2021 ormai alle porte, è tempo di parlare del Samsung Galaxy S21 Ultra. Stando a quanto confermato dalla FCC, ci sarà il supporto alla S Pen. Nel corso dei test canonici che vengono effettuati prima del lancio ufficiale, infatti, viene spiegato come il display sia compatibile con l’utilizzo di un dispositivo Stylus che abbia un intervallo operativo di 0,53 – 0,6 MHz. Grande novità per Samsung, che quindi non avrà come unica esclusiva con S Pen il Note. Secondo le ultime indiscrezioni, anche la nuova generazione di Galaxy Z Gold 3 potrebbe implementarla.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nokia 8.3 5G fa già discutere: le lamentele sulla fotocamera

Si tratterebbe di una grossa rivoluzione per il colosso sudcoreano, che aprirebbe alle penne intelligenti per tutti i suoi dispositivi presenti sul mercato. Va però sottolineato come, almeno per ora, l’S21 Ultra non avrà l’alloggiamento per la S Pen.