Il folle mercato dei Top Numbers, i numeri di telefono introvabili

Avete mai sentito parlare dei Top Numbers? Si tratta di numeri di telefono formati da particolari combinazioni, molto rari e in vendita sul web a prezzi folli. Ecco alcuni esempi

top numbers
Il folle mercato dei Top Numbers, in vendita a peso d’oro su Ebay (Adobe Stock)

Il mondo del collezionismo continua a stupire. Se pensavate già di conoscere tutti i principali trend e le passioni di questo vastissimo mercato, probabilmente rimarrete stupiti. Dimenticatevi i francobolli o le action figures, il futuro sono i Top Numbers. Si tratta di numeri di telefono rarissimi e praticamente introvabili, formati da combinazioni particolari.

Tra i collezionisti, queste tipologie di SIM vanno letteralmente a ruba. Dando una rapida occhiata ad Ebay – uno dei portali di riferimento in questo senso – è possibile comprendere che mercato folle ci sia dietro a tutto questo. I più appassionati sono disposti a spendere fino a centinaia di migliaia di euro per portarsi a casa un pezzo unico. Controllate i vostri numeri: potreste avere tra le mani un tesoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, non soltanto iPhone: l’asso nella manica è il settore degli indossabili

Top Numbers su Ebay, alcuni esempi di questo folle mercato

top numbers
Ecco alcuni esempi facilmente provabili sul web (screenshot Ebay)

Tenetevi comodi, perché stiamo per mostrarvi alcuni esempi di Top Numbers in vendita su Ebay a prezzi folli. I collezionisti di tutto il mondo sarebbero disposti a tutto pur di portarsi a casa alcuni numeri telefonici unici, formati da particolari combinazioni. Un esempio? C’è un Top Number “d’élite” formato dalla seguente scala: 3XX3XX3XX3. Una simmetria perfetta, che però costa caro: il prezzo attuale è di 420mila euro. Ad un costo più accessibile c’è un rarissimo numero che forma una scala decrescente (7.6.5.4.3.2.1). Se siete interessati all’acquisto, dovrete pagare al venditore 3mila euro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Monete, 10 lire: chi trova un Olivo (e un Pegaso) trova un tesoro

Presenti su Ebay anche alcuni esempi di SIM con numeri mnemonici a 6 cifre, in vendita a non meno di 3-4mila euro. Come spiegato a più riprese, questo tipo di mercato sta letteralmente impazzando sul web. Sono migliaia i collezionisti che possono vantare SIM strane, con numeri in sequenza o semplicemente facili da ricordare. Potete dare un’occhiata voi stessi, accedendo al sito di e-commerce e digitando nella barra di ricerca “top number”.