Samsung straccia Apple sul 5G, velocità nettamente superiore – GRAFICO

Samsung straccia Apple per quanto riguarda la velocità 5G, uno studio lo dimostra attraverso una disamina delle performance.

Samsung smartpohone
Samsung batte Apple col 5G (screenshot)

Il 5G è sempre di più il nuovo standard tecnologico che tutti devono cercare di soddisfare per potere proporsi e vendersi come novità, come aggiornamento, come futuro. Infatti sono sempre di più coloro che, dopo essere stati per anni con uno smartphone 4G, vogliono fare il grande passo ed approdare direttamente al nuovo standard di velocità 5G. Questo tipo di struttura di rete sta venendo man mano sempre più diffusa. Con lentezza però, dato che la battaglia tra coloro che vogliono implementare questa tecnologia devono combattere con coloro che ritengono questo nuovo potenziamento della rete come il male assoluto, che può creare danni importanti alla salute e all’ambiente. Intanto però i costruttori di smartphone sono sempre più concentrati per creare dispositivi in 5G. E quest’anno i top di gamma a sfidarsi in questo senso, come sempre, sono due scuole di pensiero opposte: Samsung contro Apple, S21 contro iPhone 12.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, non soltanto iPhone: l’asso nella manica è il settore degli indossabili

Samsung straccia Apple sul 5G, risultato netto – GRAFICO

Samsung Galaxy S21 batte iPhone 12 (screenshot)

Con il 5G sempre più diffuso e implementato e supportato dai nuovi smartphone, gli utenti vogliono sempre di più viaggiare con una velocità maggiore e con una qualità della trasmissione superiore. Ma è soprattutto la velocità a fare la differenza, e per questo le sfide tra i due colossi attualmente presenti sul mercato, nonché a poli opposti del modo di intendere l’esperienza utente, essendo Android VS iOS, sono Samsung contro iPhone 12. A fare l’analisi è stato il portale OpenSignal, che ha preso in considerazioni le prestazioni medie dei due modelli, e anche di tanti altri. Ebbene il risultato è stato una netta e schiacciante vittoria da parte di S21 su iPhone. Mentre il dispositivo dell’azienda della Corea del Sud ha fatto registrare una velocità media di 54 Mbps, contro i 44.5 Mbps di iPhone 12. Il terminale di Apple viene battuto anche da altri modelli, di seguito la classifica:

  1. Samsung 54 Mbps
  2. OnePlus 53.1 Mbps
  3. Google 52.2 Mbps
  4. LG 47.9 Mbps
  5. Apple 44.5 Mbps
Samsung vs Apple 5G
Samsung straccia Apple sul 5G