Feder Mobile, si avvicina il debutto: prime offerte da 3,99 euro?

Un nuovo operatore virtuale su rete Vodafone sta per affacciarsi nel settore della telefonia. Si chiama Feder Mobile, azienda catanese che dovrebbe lanciare a giugno le sue prime offerte con prezzi mensili a partire da 3,99 euro.

Feder Mobile
Il sito ufficiale di Feder Mobile (Screenshot)

Feder Mobile è sempre più vicina a far il suo ingresso ufficiale nell’affollato settore della telefonia. Dopo aver ottenuto il prezioso lasciapassare dal Ministero dello Sviluppo Economico, la neonata società con base operativa a Catania si appresta adesso a compiere i primi passi in vista dell’esordio che dovrebbe essere calendarizzato a giugno. A dar contezza dello stato di avanzamento dei lavori è Mondomobileweb, le cui indiscrezioni in possesso permettono di tracciare un quadro sommario sulle strategie dell’atteso gestore.

Come abbiamo riportato in un precedente articolo, Feder Mobile entrerà nel settore della telefonia in qualità di operatore virtuale di tipo ESP. L’azienda etnea si appoggerà alle reti Vodafone e permetterà ai suoi clienti di poter navigare ad Internet alla velocità di rete del 4G, sia pure bloccata al tetto limite dei 60 Mbps in download (cifra peraltro doppia se raffrontata alla più gettonata ho. Mobile) e di 30 Mbps in upload.

A conferma di un debutto ormai pressoché imminente, il sodalizio catanese ha già mandato online il suo sito ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo: la pagina d’ingresso mostra attualmente una immagine corrispondente al logo Feder Mobile e la scritta “prossimamente sui vostri smartphone“.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Bayern Monaco, svolta green: biglietti elettronici per accedere agli stadi

Prime offerte da 3,99 euro al mese?

Feder Mobile operatore virtuale rete Vodafone
Le prime offerte dell’operatore virtuale su rete Vodafone potrebbero partire da 3,99 euro al mese (PixaBay)

L’approccio del gestore dovrebbe esser il medesimo di Iliad, stante una politica fortemente improntata sul rapporto qualità-prezzo e sulla trasparenza contrattuale. A tal proposito, Mondomobileweb è entrato a conoscenza di quelle che dovrebbero essere le prime offerte dell’operatore. Benché manchi un riferimento esplicito ai contenuti (in particolar modo con riguardo al quantitativo di giga), il ventaglio tipologico delle promozioni di Feder Mobile si dispiegherà secondo quattro tariffe, differenziate evidentemente per prezzi e traffico dati. In particolare, il bundle d’ingresso avrà un costo di appena 3,99 euro al mese, mentre quello più completo non supererà i 7,99 euro al mese; nell’intermezzo, le più tradizionali offerte da 5,99 e 6,99 euro mensili, probabilmente differenziate soltanto dalla quantità di giga.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Cashback, altra possibile svolta in arrivo: c’è l’ipotesi ripescaggio

Ad ogni buon conto, il focus dell’operatore virtuale sarà tanto il settore consumer quanto quello business: in quest’ultimo versante, le promozioni a disposizione dovrebbero esser comprese tra i 9,99 euro ai 15,99 euro al mese, IVA inclusa.

Ci aspettiamo comunque una politica aggressiva – quantomeno nella prima fase – che permetterà all’azienda etnea di farsi strada in un settore già denso di proposte e senz’altro competitivo.