Facebook Pages accoglie diverse novità: ecco cosa cambia

L’app di Facebook si aggiorna ancora, e rilascia una versione totalmente rivista di Pages. Ecco tutte le novità in arrivo

facebook pages
Facebook Pages si aggiorna ed introduce una serie di novità utili (Pixabay)

Tante novità in arrivo su Facebook, il padre fondatore di tutti i social network. Nonostante negli anni abbia subito una leggera battuta d’arresto, il colosso di Zuckerberg continua ad aggiornarsi e ad implementare una serie di novità molto interessanti ed utili per i propri utenti.

Nello specifico, questa mattina è stato pubblicato un post ufficiale dove viene annunciato che è in fase di rollout un nuovo update che va a modificare l’interfaccia di Pages, ridisegnandola completamente. Ci saranno una serie di feature e strumenti che andranno a migliorare la gestione delle pagine per i creatori e i personaggi pubblici, rendendo il tutto più semplice ed intuitivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram Stories nella versione web, grosso miglioramento in arrivo

Facebook Pages, ecco cosa cambia con l’aggiornamento

facebook iOS 14
Tutte le novità al momento in fase di rollout (Pixabay)

Tante le novità in arrivo su Pages, la sezione di Facebook dedicata ai creatori e ai personaggi pubblici. Con l’ultimo update – al momento in fase di rollout – l’interfaccia è stata completamente ridisegnata e offre moltissimi strumenti e feature in più, che ne rendono l’utilizzo molto più semplice ed intuitivo. Oltre ai cambiamenti dal punto di vista grafico, inoltre, sono stati rimossi i like. Come spiegato da Facebook, infatti, sono un indicatore poco attendibile e utile per una pagina. Per questo motivo, al loro posto sono stati aggiunti i follower.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp e i messaggi vuoti: come inviarli sia su iPhone che su Android

È stato poi aggiunto un news feed della pagina, così da migliorare l’interazione con l’utenza. Implementata anche una sezione Q&A, per interagire con i follower rispondendo ad alcune domande poste direttamente dalla pagina. Migliora anche la moderazione, con dei nuovi filtri che rendono più facile il tutto.