Instagram Stories nella versione web, grosso miglioramento in arrivo

Le Instagram Stories stanno ottenendo sempre più successo, anche nella versione web. È in arrivo un grosso miglioramento in questo senso

instagram stories
Instagram Stories, grossa novità per la versione web (Screenshot)

Tra i social network più apprezzati ed utilizzati al mondo, c’è sicuramente anche Instagram. Nonostante il boom di TikTok, i numeri del colosso di Zuckerberg rimangono molto alti, sia per quanto riguarda i post che le Stories. Proprio quest’ultima funzione ha fatto la fortuna di Instagram negli ultimi anni, considerando quanto sono utilizzate sia dagli utenti normali che dai Vip.

Nella versione mobile, il suo utilizzo è abbastanza semplice: basta aprirne una, e facendo tap ai lati dello schermo si va avanti o si torna indietro. Meccanismo leggermente diverso nella versione web, più lenta e macchinosa. Almeno, fino ad ora. Pare infatti che gli sviluppatori abbiano in mente un nuovo aggiornamento molto interessante in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp e il record di Capodanno: 1,4 miliardi di chiamate vocali in una notte

Instagram Stories, aggiornamento nella versione web: i dettagli

instagram stories
Ecco cosa dovrebbe cambiare nelle prossime settimane (Pixabay)

Per le Stories di Instagram nella versione web, è in arrivo un grosso aggiornamento per ciò che riguarda la visualizzazione. Pare infatti che, per semplificare l’utilizzo della funzione, sia in arrivo un alleggerimento in generale, con un nuovo look che prende le sembianze di un “carosello”, con una storia in primo piano e le altre già visibili in anteprima ai lati. Per passare a quella successiva, basterà cliccare su quella in primo piano oppure aspettare il passaggio automatico dopo un tot di secondi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Navigatori per Android Auto, ecco l’app che sblocca una utile funzione

Al momento l’aggiornamento è già in fase di rollout, e alcuni utenti hanno avuto la possibilità in anteprima di accedere alla nuova funzione. Ancora non è chiaro, però, se questa verrà allargata a tutti gli utenti e quanto tempo ci vorrà prima che la nuova interfaccia diventi permanente.