App più scaricata del 2020, qual è la numero uno su Android e iOS

Il 2020 si è concluso da ormai qualche giorno, ed è tempo di bilanci. Ecco qual è l’app più scaricata su Android e iOS

app più scaricata
App più scaricata del 2020, la classifica parla chiaro (Adobe Stock)

Il 2021 è iniziato da poco meno di una settimana, ma i bilanci sull’anno passato non sono ancora terminati. Oggi è tempo di parlare delle app più scaricate degli scorsi 12 mesi, quelle che hanno ottenuto più download sia su Android che su iOS.

Sensor Tower ha infatti pubblicato una top 10 suddivisa per App Store, Google Play e download totali. Il risultato rimane il medesimo: l’app più scaricata del 2020 è TikTok. Nessuna sorpresa quindi. Nonostante tutti i problemi a livello burocratico e i ban ricevuti, il social network cinese ha letteralmente sbaragliato la concorrenza e si è guadagnato il primo posto tra i software con più download, sia su iOS che su Android.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Truffa con SMS in corso, attenzione a questo messaggio

App più scaricata del 2020, seguono WhatsApp e Zoom

app più scaricata
Primo posto senza discussioni per TikTok (Getty Images)

Grazie ai dati forniti da Sensor Tower, è possibile metter mano alla top 10 delle app più scaricate sia su App Store che su Google Play. Come già detto, la numero uno è TikTok. Parlando di download totali, al secondo posto c’è WhatsApp. Segue Zoom, diventata super popolare con le varie restrizioni imposte per via dell’emergenza Covid. Fuori dal podio Facebook, ben lontana per numero di download alla più scaricata. Subito dopo i vari Instagram, Messenger, Snapchat ecc.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy S21 dettagli fotocamera, mentre Xiaomi Mi 11 è in arrivo

Parlando invece esclusivamente di App Store, subito dopo TikTok c’è Zoom. Terzo posto per YouTube, mentre Instagram guadagna posizioni e si trova al quarto posto. Solamente sesto WhatsApp, che riesce comunque a precedere Facebook Messenger e Telegram.

Infine Google Play, dove WhatsApp balza addirittura al secondo posto davanti Facebook. Fuori dal podio Zoom, che precede Instagram e Facebook Messenger.