Truffa con SMS in corso, attenzione a questo messaggio

Truffa con SMS in corso in queste ore, molte persone stanno lamentando di ricevere strani messaggi. Fate attenzione a questo testo. 

Sms truffa (Pixabay)

Nel 2021 la maggioranza assoluta delle nostre attività sono sempre meno face to face e sempre digitali, smart. Infatti oggi tramite smartphone, applicazioni, internet la maggioranza assoluta delle cose da fare si può svolgere comodamente da casa. Tutto diventa incredibilmente più rapido e veloce, più fluido, più rapido. Un modo per rendere tutto alla portata di tutti, con pochi click e qualche account da creare. Acquisti online, transizioni economiche, visioni di film, navigazione web, informazione. Tutto ci è a portata di click o di tap, se si considerano gli smartphone e i tablet. Purtroppo, però, anche le truffe e i problemi legali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerte PosteMobile di gennaio: minuti e Giga a partire da 4,99 euro

Truffa con SMS in corso, attenzione a questo messaggio

Con il mondo superveloce e connesso in cui viviamo, dove tutto è semplice, anche mettersi nei guai è questione di secondi. Ecco perché ci teniamo a segnalarvi quanto sta accedendo in queste ore a migliaia di clienti di Poste Mobile. Molti infatti, tramite social, stanno segnalando l’arrivo di un SMS strano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Huawei: Svezia-Ericksson ai ferri corti

In particolare si legge che a causa di un problema tecnico e necessario riconfermare la propria identità cliccando un link ed inserendo delle informazioni molto sensibili, pena il blocco della SIM. Ci troviamo ovviamente difronte ad una trappola in piena regola, una truffa per cercare di rubare i vostri dati sensibili. Non cliccate su nessun link e non rispondete ad SMS, se avete dei dubbi contattate direttamente il centro assistenza di Poste Mobile per chiedere dei chiarimenti e delle delucidazioni in merito.