Facebook cambia ancora: ci sono nuove impostazioni della privacy

Ancora cambiamenti per Facebook, che ha annunciato nuove impostazioni della privacy. Tutte le novità per gli utenti

facebook privacy
Con un post sul suo blog ufficiale, Facebook ha aggiornato modifiche alla privacy (Adobe Stock)

Facebook ha annunciato altre novità in arrivo per tutti i suoi utenti. Questa volta non si parla né di nuove feature né di aggiornamenti alla sua applicazione, ma di cambiamenti per ciò che riguarda le impostazioni della privacy. Nello specifico, il social network ha comunicato che ci sarà un layout rivisitato e del tutto innovativo.

Completamente rivoluzionata la disposizione e i nomi dei singoli comandi, così da facilitare la vita agli iscritti che desiderano modificare le modalità di gestione dei propri dati da parte della piattaforma e dell’applicazione stessa. Come si può leggere all’intento del blog ufficiale di Facebook, ci saranno anche altri provvedimenti in futuro per migliorare l’esperienza utente e renderla più intuitiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia sempre più nel mirino dei cyber criminali: quarta al mondo per attacchi informatici

Facebook, ecco le nuove impostazioni della privacy

facebook privacy
Ecco come si presenta ora la schermata dedicata alle impostazioni (screenshot blog Facebook)

Ci sono altre novità in arrivo su Facebook. Come annunciato con una nota sul blog ufficiale, l’applicazione si aggiorna con un layout innovativo per le impostazioni della privacy. “Che si tratti di gestire annunci che vedono le persone, regolare le condivisioni o curare un pubblico per i post, non bisognerebbe pensare troppo a dove iniziare” esordisce il gigante di Zuckerberg all’interno dell’annuncio. Un messaggio chiaro e preciso: la volontà è quella di facilitare il sistema di navigazione per i propri utenti. A livello pratico, ci saranno etichette più specifiche e descrittive, con un sistema di visualizzazione che ottimizza l’interazione con i controlli.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Galaxy A52s potrebbe essere il tuo nuovo smartphone di fascia media: ecco come sarà

Previste ben sei macro categorie, ognuna delle quali è adibita ad un’area in particolare: Account, Preferenze, Pubblico e visibilità, Autorizzazioni, Le tue informazioni e Standard della community e Normative legali. Cambiano anche i settaggi per il feed delle news, ora disponibili direttamente sotto Preferenze. Stesso discorso per il Controllo della privacy, allocato in Impostazioni e privacy. Le modifiche sono disponibili già da ora, basta aggiornare l’applicazione alla sua versione più recente tramite App Store o Google Play Store.