Facebook Messenger si aggiorna: 5 funzioni che potresti non conoscere

Tante le novità e gli aggiornamenti su Facebook Messenger. Ecco 5 funzioni che potresti non conoscere ancora 

facebook messenger
Facebook Messenger, le funzionalità che ancora non potresti conoscere (Adobe Stock)

Se siete soliti utilizzare Facebook, sarete sicuramente a conoscenza anche dell’app Messenger. Elemento indispensabile per chattare con amici e parenti, ha assunto nel corso degli anni un ruolo sempre più importante per il social network. Tantissimi gli aggiornamenti e le nuove funzionalità introdotte, che hanno avvicinato il software alle piattaforme di messaggistica più evolute come WhatsApp e Telegram.

Gli sviluppatori stanno continuando a lavorare in questo senso, per rendere il tutto ancor più funzionale.Spesso quando ci sono tanti update, alcune funzioni passano in secondo piano e finiscono nel dimenticatoio. Eccone 5 che potresti ancora non conoscere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reti più veloci, i dati di Fastweb, WindTre, Vodafone e TIM nel 2020

 Facebook Messenger, le 5 funzionalità che forse non conosci

facebook messenger
Tutti i dettagli a riguardo (Adobe Stock)

Ci sono alcune funzionalità di Facebook Messenger che sono passate in sordina e che in molti ancora non conoscono. La prima è la possibilità di rimuovere lo status Attivo. Come? Basta cliccare sulla vostra immagine del profilo in alto a sinistra e disattivare ‘Stato Online’. Un’altra funzionalità molto interessante raggiungibile sempre dalle impostazioni è la Dark Mode, che dà un tocco tutto nuovo all’intera interfaccia.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OnePlus 9, le prime caratteristiche: il modello Pro sarà quello da acquistare

Dalle impostazioni, potete poi decidere chi può inviarvi un messaggio. Dovete andare su Privacy e da lì potrete selezionare chi può scrivervi, chi può vedere il vostro numero di telefono e così via. Una delle funzioni di Messenger è quella che dà la possibilità di sincronizzare i contatti con i numeri in rubrica. Se volete disattivare il tutto, vi basterà andare su Preferenze e Contatti Telefono.

Ultimo strumento utile per la sicurezza è la possibilità di attivare la crittografia end-to-end. Per farlo, dovrete fare tap sul nome del contatto con il quale state parlando e selezionare ‘Rendi la converszione segreta.

Impostazioni privacy