Facebook strizza l’occhio ad Instagram e TikTok con due novità super

Tante altre novità in arrivo su Facebook. Per “avvicinarsi” al mondo di Instagram e TikTok, stanno per arrivare alcune super novità

facebook
Presto arriveranno due super novità su Facebook (Adobe Stock)

Settimane di aggiunte e modifiche anche per Facebook, che si prepara a migliorare il proprio servizio con tante altre funzionalità super. L’integrazione con Instagram potrebbe presto diventare ancor più completa, grazie all’arrivo di due super novità che riguarderanno la schermata principale e le storie.

Nello specifico, pare che la piattaforma principale di Zuckerberg sia pronta a dare ancor più risalto ai Reels di Instagram, integrandoli direttamente nell’app principale con una nuova schermata pensata ad hoc. Una mossa che ha un intento chiaro e preciso: contrastare la crescita continua di TikTok. L’esperto Alessandro Paluzzi ha già postato alcuni screenshot di quella che potrebbe essere la nuova interfaccia del pannello dedicato alle storie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Home si aggiorna: come gestire il Wi-Fi comodamente dall’app

Facebook integra i Reels di Instagram con un’interfaccia tutta nuova

Come spiegato dal noto ricercatore Alessandro Paluzzi, Facebook sta testando in queste ore una nuova interfaccia per ciò che riguarda il feed delle storie. La volontà è quella di integrare i Reels di Instagram e contrastare la crescita continua ed esponenziale di TikTok. Una strategia chiara e precisa quella dell’azienda, che punta ad allargare ancor di più il pubblico – già vastissimo – che guarda i Reels. Molti degli utenti su Facebook non hanno infatti un account né su Instagram né su TikTok, ed esporre una gamma di nuovi segmenti di pubblico all’opzione potrebbe non far altro che giovare all’intero sistema.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Telegram è sempre più completo: l’attesa novità è disponibile per tutti

Si sta inoltre lavorando anche per migliorare l’algoritmo Reels e massimizzare il coinvolgimento e l’utilizzo. Si stanno poi rincorrendo voci e rumors relativi ad un possibile programma di pagamento per i migliori creators, simile all’offerta Spotlight di Snapchat. L’asso nella manica di Facebook continua in realtà ad essere l’esposizione che può portare il social network ai Reels. “Unire le forze” potrebbe portare ad un pubblico di dimensioni mai viste prima, così da allargare la forbice con TikTok. Ancora non è chiaro quando avverrà il rollout definitivo dell’interfaccia aggiornata.