Redmi K50 trova conferme: come sarà il nuovo top di gamma Xiaomi

Dopo i tanti rumors e le indiscrezioni a riguardo, arrivano le prime conferme ufficiali riguardanti i nuovi Redmi K50. Ecco come dovrebbero essere

redmi k50
Spuntano le prime conferme ufficiali sul nuovo Redmi K50 (Adobe Stock)

Un 2021 ricco di novità anche per ciò che riguarda il mondo degli smartphone. I principali colossi a livello globale stanno preparando – o hanno già lanciato – le nuove proposte top di gamma, caratterizzate da specifiche a livello hardware e software mai viste prima d’ora. Samsung e Xiaomi hanno fatto il primo passo, mentre in autunno arriverà il turno di Apple con i nuovi iPhone.

Ma ci sono anche tanti altri giganti che presto presenteranno al grande pubblico i propri device. Dopo tanti rumors ed indiscrezioni, sono arrivate nelle scorse ore le prime conferme ufficiali relative alla nuova gamma Redmi K50. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 2G versus iPhone 12: il risultato finale è sbalorditivo – VIDEO

Redmi K50, tutto quello che c’è da sapere

Redmi Note 8 2021 nuovo smartphone Xiaomi
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo (AdobeStock)

Il Redmi K50 vedrà la luce, anche se ancora non ci è detto sapere né quando né come. La conferma ufficiale è arrivata dall’azienda stessa, che ha lanciato un’iniziativa per interagire direttamente con fan e appassionati e chiedere loro cosa si aspettano dal nuovo smartphone. Il tutto sta avvenendo su Weibo, il social network di punta in Cina.

Il general manager di Redmi Lu Weibing ha chiesto ai consumatori quali sono le aspettative sulla prossima generazione degli smartphone top di gamma dell’azienda. Tra le richieste principali c’è il mantenimento della ricarica ultra rapida da 67 watt, cablata e non wireless come sembra ci si voglia muovere nei prossimi anni. Molto acclamati anche un maggior spazio di archiviazione e batteria (almeno) da 5000 mAh.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy Buds 2 sciolgono ogni dubbio: svelati colori e design

Oltre ai desideri degli appassionati, però, ci sono già diverse indiscrezioni riguardo a ciò che effettivamente sarà Redmi K50. Stando a quanto raccontato dall’informatore Digital Chat Station, si punterà sulla ricarica rapida proseguendo sul filone dei Redmi K40 e dei suoi 33 watt. Si parla anche di novità importanti per quanto riguarda il comparto fotografico e il display. Per il resto, non rimane che aspettare comunicazioni ufficiali da parte del colosso cinese.