È il compleanno di Alexa! Se le fai gli auguri, riceverai una sorpresa speciale

Alexa spegne tre candeline, e ha preparato una sorpresa speciale per tutti coloro che le faranno gli auguri

alexa compleanno
Oggi è il compleanno di Alexa, e ci sono alcune interessanti sorprese (Adobe Stock)

Giornata speciale in casa Amazon. Il suo assistente vocale compie ufficialmente tre anni, e si prepara a festeggiare come si deve. Ci sono infatti già da ora alcune simpatiche iniziative, che includono regali e sconti sull’e-commerce. “Per ringraziarti del tempo trascorso insieme, ho preparato una sorpresa per te. Basta dire ‘Alexa, buon compleanno’ durante la giornata del 6 Novembre” ha scritto la piattaforma via email ai suoi utenti.

Se dunque anche voi volete vedere a quali sorprese ha pensato il gigante di Jeff Bezos, vi basterà avvicinarvi all’assistente vocale e dire “Buon compleanno Alexa“. Ovviamente ci saranno prima i ringraziamenti di rito, e poi il contenuto in regalo via mail.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novità D.L. Infrastrutture: come cambiano le norme sull’uso dello smartphone alla guida

Alexa festeggia il compleanno, ecco quali sorprese sono previste

Alexa Euro 2020
Basta avvicinarsi all’assistente vocale e dire ‘Buon compleanno Alexa’ (AdobeStock)

Oggi 6 novembre Alexa compie ufficialmente 3 anni. Per festeggiare, l’assistente vocale di Amazon ha deciso di fare una sorpresa a tutti gli utenti che le faranno gli auguri. Basta dire “Buon compleanno Alexa” per ricevere subito una email col contenuto previsto. Si tratta di quattro mesi di abbonamento ad Amazon Music Unlimited. La piattaforma legata al servizio Prime permette di accedere a contenuti di ogni tipo, tra podcast, brani e album famosissimi. Ma non è finita qui. Per l’occasione, infatti, Amazon ha deciso di lanciare anche alcuni interessanti sconti. È per esempio possibile acquistare l’Echo Show 8 con uno sconto del 23%.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Come Google vuole salvare il mondo: AI e supercomputer per scoprire nuovi farmaci

Tornando poi al tema musicale, oltre all’abbonamento ad Amazon Music Unlimited ci sono altre sorprese. Basta dire: “Alexa, metti la playlist del tuo compleanno” e partiranno alcuni brani selezionati dall’assistente vocale. Se volete provare tutte le novità senza avere in casa un device della linea Echo, potete tranquillamente scaricare l’app per Android o iOS e fare gli auguri ad Alexa.