Dopo i problemi arrivano i rimborsi: come ottenere 15 giorni gratis di Infinity+

Infinity+ rimborsa gli utenti dopo i pesanti disservizi nello streaming della Champions League. Ecco come ottenere 15 giorni gratis nella visione dei contenuti dell’OTT di Mediaset.

Infinity+ rimborsi 15 giorni gratis
Arrivano i rimborsi su Infinity+ (Facebook)

La nuova geografia dei diritti televisivi del grande calcio in Italia e in Europa non sembra esser partita sotto i migliori auspici. Dopo le problematiche registrate da DAZN (la società che trasmette in esclusiva tutti gli incontri del campionato italiano della Serie A, ndr), anche Infinity+ ha infatti dovuto sventolare bandiera bianca a causa dell’emersione di fastidiosi intoppi e disservizi durante la visione della prima giornata della fase a gironi della Champions League 2021/22, come dimostrano i ripetuti commenti goliardici pubblicati sulle principali piattaforme social. Difficoltà etichettate subito come «inaccettabili» dalla stessa OTT di Mediaset, che proprio in queste ore ha ufficializzato un’iniziativa volta a ristorare gli utenti.

Come si legge dalla comunicazione inoltrata da Infinity+, gli abbonati che hanno evidenziato malfunzionamenti nello streaming delle prime partite di Champions League potranno beneficiare della disponibilità di quindici giorni gratuiti. L’attivazione del rimborso sarà automatica e verrà subordinata ad una previa verifica delle segnalazioni arrivate alla piattaforma medesima. L’utente non dovrà quindi far nulla, dal momento che il suindicato periodo promozionale, omaggiato dall’emittente a titolo di ristoro, sarà inoltrato direttamente dalla piattaforma.

LEGGI ANCHE >>> Android 13 punta (anche) sulla sicurezza: nuova interessante feature in arrivo

Rimborsi Infinity+: come ottenere 15 giorni gratis

Infinity+ rimborsi 15 giorni gratis
Infinity+ omaggia gli utenti con 15 giorni gratis (Getty Images)

Il servizio di streaming di proprietà di Mediaset ha inoltre provveduto a fornire utili ragguagli circa le tempistiche di erogazione dei rimborsi. Nell’eventualità di abbonamento con rinnovo mensile, Infinity+ attiverà in automatico un periodo promozionale di 15 giorni per la fruizione dei contenuti multimediali erogati dalla stessa emittente: l’utente potrà verificarlo in autonomia collegandosi alla sezione “I tuoi piani” dentro alla sua area personale.

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk senza freni: vuole testare le sue interfacce neurali sull’essere umano

Diverso è invece il discorso per coloro che hanno effettuato l’abbonamento o il rinnovo tramite codici prepagati. In questo caso, Infinity+ provvederà a inoltrare un voucher da riscattare, che potrà essere attivato dall’utente collegandosi all’interno dell’area personale e inserendo il codice nell’apposito campo «Hai un pass o un codice promo». Nell’eventualità di addebito diretto su conto, Infinity+ prevedrà infine uno sconto del 50% sulla prossima mensilità applicato agli utenti che manterranno attiva la sottoscrizione dell’abbonamento.