Xiaomi Civi si prepara al debutto: le specifiche tecniche del nuovo sorprendente smartphone

Il prossimo 27 settembre, Xiaomi presenterà ufficialmente in Cina la nuova serie di fascia media Civi. Ecco le prime informazioni su design e specifiche tecniche

xiaomi civi
Domani lunedì 27 settembre, Xiaomi presenterà in Cina la nuova serie Civi (Adobe Stock)

A qualche mese di distanza dall’ultima volta, anche Xiaomi si prepara a tornare nel mercato degli smartphone con un nuovo device. Il prossimo 27 settembre, in Cina verrà ufficialmente presentata la nuova serie Civi. Secondo alcune voci, si tratterebbe della serie Xiaomi CC – lanciata nel 2019 – con un nuovo nome e alcune funzionalità aggiornate.

Intanto, tramite l’account Weibo ufficiale di Xiaomi sono trapelate le primissime informazioni legate a specifiche tecniche e design del nuovo prodotto. Ci sono sicuramente alcune novità interessanti e che stupiscono gli utenti, mentre altre sono in linea con l’evoluzione che sta prendendo il mercato di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo i problemi arrivano i rimborsi: come ottenere 15 giorni gratis di Infinity+

Xiaomi Civi, caratteristiche e specifiche tecniche del nuovo device

xiaomi civi
Ecco le prime immagini relative al design del nuovo smartphone di fascia media (Screenshot)

Tramite il suo account Weibo ufficiale, Xiaomi ha fatto trapelare alcune delle specifiche tecniche che andranno a comporre la nuova serie Civi. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 778G, già visto in molti device di media gamma dell’azienda cinese. La batteria sarà da 4.500 mAh, mentre il telefono in sé dovrebbe misurare 6,98 mm di spessore e pesare all’incirca 166 grammi. Queste sono le uniche informazioni rilasciate nell’ultimo post, ma c’è un precedente rapporto che aveva svelato altre chicche interessanti. Il display sarà curvo e avrà un retro in vetro antiriflesso. Nella parte posteriore, inoltre, il Civi sfoggerà una configurazione a tripla fotocamera, con tanto di porta USB type-C, un microfono, una griglia per altoparlanti e uno slot per schede SIM.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Erasmus+, il programma dell’UE si fa ancora più semplice grazie alla nuova app

Ci sono anche alcune indiscrezioni in merito a questo nuovo device di fascia media prodotto da Xiaomi, anche se non sono state confermate ancora ufficialmente. Uno smartphone con il numero di modello 21071119DC è stato infatti individuato nell’elenco delle certificazioni TENAA il mese scorso, e si dice che sia proprio il Civi. L’elenco ha inoltre rivelato alcune somiglianze con lo Xiaomi 11 Lite NE 5G, che debutterà il 29 settembre in India. Per conferme su quanto trapelato (o altre sorprese), non resta che attendere domani lunedì 27 settembre.