Digitale Terrestre aggiunge un nuovo canale di Sky: come agganciarlo

Altra grande novità in arrivo per il Digitale Terrestre. Un nuovo canale di Sky è stato aggiunto sul mux Mediaset

digitale terrestre
Digitale Terrestre, nuovo canale di Sky in arrivo (Pixabay)

Sarà uno dei temi più caldi di quest’anno: il Digitale Terrestre e lo switch off allo standard DVB-T2. Grandi cambiamenti sono in arrivo, e obbligheranno gli utenti a cambiare il proprio TV o decoder Tivùsat con uno di ultima generazione che sia in grado di agganciare le nuove frequenze dei canali in HD.

Nel corso delle ultime settimane, molti canali regionali e non sono stati rimossi dall’offerta gratuita del Digitale Terrestre o hanno cambiato numerazione. Ci sono però anche alcuni cambiamenti che possono risultare molto positivi, tra i quali l’aggiunta di nuovi canali. Nello specifico, sul Mux 5 di Mediaset non c’è più il canale Sky Cinema Christmas, ma al suo posto ne è stato aggiunto un altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App a pagamento, dati impressionanti nel 2020: quanto abbiamo speso

Digitale Terrestre, arriva Sky Sport Uno HD: come agganciarlo

digitale terrestre
Ecco come agganciare il nuovo canale (Adobe Stock)

Novità sul mux Mediaset del Digitale Terrestre: al posto di Sky Cinema Christmas, arriva Sky Sport Uno HD. Si tratta di uno dei canali maggiormente apprezzati dagli utenti, in quanto propone il meglio dello sport italiano ed internazionale, il calcio, l’NBA e tanto altro. Presente alla posizione 472, verrà trasmesso in 1280×720 pixel ma solo per coloro che hanno attivo un abbonamento Sky via Digitale Terrestre. La decisione è ovviamente arrivata in seguito alla fine delle festività natalizie, con la rimozione dai palinsesti del canale dedicato ai film di Natale.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Reti fisse più veloci, i dati di dicembre 2020: qual è stata la migliore

Per usufruirne, vi basterà riaggiornare la lista dei canali e agganciare la nuova frequenza. Ricordiamo che, in vista dello switch off a DVB-T2, vi basta andare sul canale 100 o 200 ed effettuare il test. Se vi uscirà la dicitura ‘canale non disponibile’, sarete costretti a cambiare apparecchio.