Realme V15, svelata la data di uscita dello smartphone di fascia media

Realme V15 è pronto a debuttare in Cina. Si tratta di un nuovo smartphone Android di fascia media caratterizzato da buone specifiche e, soprattutto, da una potente ricarica rapida. Attesa per la presentazione nel resto dei mercati.

Realme V15 nuovo smartphone Android di fascia media
Il logo Realme (Facebook Realme)

Lo attendevamo da giorni e adesso è praticamente ufficiale. L’amministratore delegato di Realme, Xu Qi, ha infatti divulgato in queste ore la data di presentazione di Realme V15, per inciso smartphone Android di fascia media che si preannuncia – almeno secondo le ricostruzioni più accreditate – particolarmente interessante, specie sotto l’angolo di visione delle specifiche tecniche.

Conosciuto finora sotto il particolare nome in codice di “Koi“, il nuovo smartphone Realme sarà svelato durante il corso della giornata di giovedì 7 gennaio, debuttando – almeno inizialmente – in Cina già nell’immediato prosieguo. Per un lancio globale (in particolar modo per ciò che riguarda il mercato italiano) ci sarà invece da attendere, e non è escluso che il dispositivo in questione possa far approdo sulle nostre latitudini con un nome commerciale diverso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ho. Mobile ha confermato il furto dati: cosa devono fare gli utenti

Il design di Realme V15 svelato ufficialmente

Realme V15
Un poster promozionale di Realme V15 (Weibo)

Di concerto con la data di presentazione ufficiale, il plenipotenziario del brand controllato da Oppo ha inteso anticipare anche il design di Realme V15, mettendo in bella mostra tanto la parte posteriore – peraltro impreziosita da colorazioni giovanili e da apprezzabili giochi di luce ispirati ai pesci ordinamentali Koi presenti in Giappone  – quanto quella frontale. Il dispositivo in questione può fregiarsi della presenza di una tripla fotocamera posteriore, che indiscrezioni dei giorni scorsi hanno anticipato essere caratterizzata da un sensore di 64 megapixel, sovente diffuso in svariati terminali Android di fascia media, tra cui anche una manciata di device targati Realme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM down, segnalati problemi alla rete fissa in tutta Italia

Ad ogni buon conto, la presentazione di Realme V15 appare più formale che altro, dal momento che le caratteristiche del nuovo smartphone di fascia media sono ormai note. Come evidenziato infatti dalla piattaforma GeekBench, l’ultimo prodotto cinese sarà animato dal processore Dimensity 800U di MediaTek, in coppia con 8 gigabyte di memoria RAM e il sistema operativo Android 11. Tra le peculiarità maggiormente distintive spicca soprattutto la presenza di una potente ricarica rapida da 50W, unitamente ad un display OLED: benché su quest’ultimo punto non ci siano ancora conferme ufficiali, pare tuttavia emblematica l’assenza di un sensore di impronte digitali posizionato sia sul retro che sul lato dello smartphone.