DAZN, avanti il prossimo: quando arriva un canale tutto in… bianconero

Una Signora a nozze. La Juventus è stata una delle fortissime fautrici del volli fortissimamente volli portare la Serie A, praticamente, tutta su DAZN durante le Idi di Marzo che hanno cambiato la storia dei diritti tv, almeno per quanto riguarda il calcio (e non solo), ora ufficializza una partnership diretta con la piattaforma londinese, decisa a primeggiare nei contenuti in streaming.

DAZN, il logo (Adobe Stock)
DAZN, il logo (Adobe Stock)

Il club di Agnelli e DAZN, infatti, hanno annunciato un accordo di distribuzione per portare il canale tematico bianconero sulla piattaforma che si è accaparrata già sette partite in esclusiva di Serie A, tre in co-esclusiva con Sky, almeno per i prossimi tre campionati di calcio.

Gli abbonati DAZN, dunque, troveranno dunque già incluse nella propria offerta Juventus TV, dal palinsesto ben definito: tutte le conferenze stampa pre e post gara sia della squadra di Allegri, sia quella femminile, con annessa le migliori partite di serie A delle Women.

Juventus TV, i contenuti. E’ il terzo club con un canale tematico su DAZN

Su DAZN nasce Juventus TV (Adobe Stock)
Su DAZN nasce Juventus TV (Adobe Stock)

Un canale tematico a forti tinte bianconere, dunque. Su Juventus TV, infatti, saranno disponibili on demand gli highlights delle partite della prima squadra femminile e della primavera maschile, con tre format. Il primo si chiama Duels: è la serie sui migliori giocatori della Vecchia Signora. Il secondo è The Movie, contenente l’analisi delle ultime partite giocate dalla Juventus. Last but not least History, ossia una raccolta delle storie più appassionanti e delle partite più iconiche legate al club torinese.

LEGGI ANCHE >>> Instagram verificherà l’identità degli utenti con un video selfie: la nuova funzione per la sicurezza

Nella pagina della app dedicata ci sarà sempre una striscia dedicata solo ai contenuti di Juventus Tv, tutto compreso nell’abbonamento di DAZN. Juventus TV nascerà ufficialmente sabato 20 novembre, in concomitanza con la tredicesima giornata di Serie A, la piattaforma trasmetterà in 1080p.

LEGGI ANCHE >>> Le canzoni più ascoltate dentro a uno scontrino? L’idea non è poi così assurda: ecco come fare

Il grande mosaico di DAZN, dunque, si arricchisce di un nuovo tassello. Oltre la Serie A, c’è il campionato cadetto in in co-esclusiva (380 a stagione, oltre a play off e play out fino al 2024), l’Europa League (sempre in co-esclusiva) e i migliori della Conference League (sempre fino al 2024), la Liga spagnola, la Copa Libertadores e la Copa Sudamericana, FA Cup e Carabao Cup, senza dimenticare la MLS. Calcio ma non solo su DAZN, che trasmette il MotoGP, Moto2, Moto3 e Indycar, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe. Con i due canali di Eurosport (1 e 2 HD) con tennis, basket, ciclismo, sport invernali e tanto altro. Juventus TV sarà il terzo canale tematico di DAZN, che aveva già chiuso l’accordo con Inter e Milan.