Crash di WhatsApp su iPhone, un bug ha causato problemi agli utenti

Un fastidioso bug su iPhone ha causato il crash di WhatsApp. Ecco cosa è successo all’applicazione di messaggistica

whatsapp 15122021 cellulari.it
Un bug su WhatsApp ha causato l’inutilizzo dell’app su iPhone (Adobe Stock)

Tra i servizi di messaggistica numero uno al mondo, è impossibile non menzionare WhatsApp. La piattaforma viene utilizzata quotidianamente da milioni di utenti, per via delle tantissime funzionalità che vengono offerte. Non mancano però fastidiosi bug e malfunzionamenti che, nel peggiore dei casi, portano addirittura all’impossibilità di utilizzare il servizio.

È quanto segnalato da tantissimi utenti possessori di iPhone nelle scorse ore. A quanto pare, avviando l’applicazione su iOS quest’ultima andava subito in crash. L’uso del servizio è risultato pericoloso, rendendo impossibile l’accesso alle chat o l’avvio di chiamate e videochiamate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Food delivery nello spazio: la prima consegna Uber Eats alla Stazione Spaziale Internazionale

WhatsApp su iPhone, i dettagli dell’ultimo bug

whatsapp 15122021 cellulari.it
Ecco cosa è successo e come è stato risolto il problema poco dopo (Adobe Stock)

Un bug su iPhone ha causato il crash di WhatsApp. Gli utenti pensavano inizialmente che si trattasse di un disservizio legato ad iOS 15.2, l’ultima versione del sistema operativo rilasciata da Apple. Dopo poco, però, l’ipotesi è stata esclusa in quanto il problema si manifestava anche sulle precedenti versioni su iOS. Apparentemente, sono stati i server di Meta ad aver dato il via al disservizio. Un’ipotesi poi confermata da alcuni utenti Business, che hanno segnalato lo stesso problema nel medesimo periodo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Realme, è l’ora del GT2 Pro: ufficiale la data di presentazione del nuovo flagship

A sciogliere ogni dubbio ci ha pensato il Vice President ed Head of Engineering della piattaforma Nitin Gupta, che ha rilasciato alcune dichiarazioni su Twitter. “Siamo al lavoro per risolvere il problema. Grazie per avercelo segnalato” ha spiegato, suggerendo di attivare la Modalità Aereo sullo smartphone per evitare il crash. Dopo le lamentele iniziali, comunque, il problema è rientrato completamente. Come al solito, i social sono stati tempestati da lamentele e segnalazioni varie da parte di milioni di utenti. Il fix dei server di Meta ha permesso ai possessori di iPhone il riutilizzo del servizio senza particolari problemi.