Covid-19 Visualizer, nuova piattaforma per monitorare i contagi

Covid-19 Visualizer (screenshot)

Covid-19 Visualizer è una nuova piattaforma che è nata da poco per monitorare continuamente i contagi e soprattutto dove questi sorgono.

Il Covid-19 è senza dubbio il vero protagonista di questo 2020. Guardando i trends, purtroppo, da mesi la malattia è in cima alle ricerca globali. L’intera umanità, come specie, si è trovata improvvisamente a dover combattere contro un nemico particolarmente infimo, che è quanto di più difficile da combattere. Il virus, infatti, che è nato nei mercati della carne di Wuhan, colpisce le persone con altissima velocità e si mischia come un raffreddore comune. Estremamente contagiosa, la malattia è sempre più la padrona delle nostre giornate, con i governi nazionali costretti a varare delle regole restrittive per farci restare a casa e per limitare quanto più è possibile le interazioni tra esseri umani. Per avere una visione sempre generale e totale della situazione è nata una nuova piattaforma online, ovvero Covid-19 Visualizer.

LEGGI ANCHE —> Google pubblicizza siti di scommesse, multa dell’AGCOM

Covid-19 Visualizer, nuova piattaforma per monitorare i contagi

Il sito è stato creato da Navid Mamoon (@navidmx) e Gabriel Rasskin, (@gabrielrasskin), due studenti della Carneigie Mellon Univeristy. I due utilizzano i dati che ogni giorno le singole nazioni. In questo modo, navigando sul globo interattivo, l’utente può essere informato di ora in ora della situazione dei contagiati, dei morti e dei guariti. E’ senza dubbio un modo interessante e innovativo .

di studiare il Covid-19 e la sua propagazione sul pianeta, per capire come si sta muovendo e come i singoli governi stanno combattendo la malattia. Ovviamente vi invitiamo a seguire la piattaforma, ma anche a confrontare continuamente i dati con le fonti ufficiali, le uniche a cui dovete fare completamente affidamento per i numeri del Covid-19. Clicca qui per Covid-19 Visualizer.

LEGGI ANCHE —> Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti