Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti

Facebook Gaming (screenshot)

Facebook Gaming è l’ultima idea che la compagnia di Zuckerberg ha abbracciato per continuare ad essere sulla cresta dell’onda.

Nel 2020 usciranno le prossime console da gaming targate Microsoft e Sony, ovvero Xbox Series X e PlayStation 5. Parliamo della next-gen, del nuovo modo di videogiocare a casa, di una rivoluzione tecnica immane. Eppure si ha la sensazione, almeno in parte, che questa potrebbe essere anche l’ultima generazione di console fisica per le due case, o almeno è possibile. Perché di giorno in giorno i servizi di cloud gaming, che permettono di videogiocare in streaming con un abbonamento mensile, senza dover spendere soldi per l’acquisto dell’hardware fisico, aumentano gli estimatori e gli utenti iscritti. Stadia, l’imminente Amazon Luna, Ubisoft Play. Ma anche il GamePass di Microsoft sembra sempre più destinato a quel tipo di offerta. E Facebook ha deciso di non starsene con le mani in mano, tuffandosi a capofitto in questa nuova modalità di videogaming. Ecco che è nato Facebook Gaming.

LEGGI ANCHE –> PlayStation 5 e Xbox Series X, preorder cancellati ovunque

Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti

A capo di questo dipartimento è stata messa una persona che certamente ha tanta stima da parte della comunità videoludica. Parliamo di Jason Rubin co-fondatore dell’amatissima Naughty Dog, casa sviluppatrice che ci ha regalato Crash e The Last of Us, con diversi titoli in mezzo come Uncharted. Secondo quanto si legge sul suo comunicato ufficiale, Facebook Gaming sarà assolutamente gratuito, i videogiocatori non dovranno sostenere alcuna spesa per utilizzare il servizio e la piattaforma. Il problema, dopo questa bella notizia, diventa quindi il catalogo: che giochi ci saranno se parliamo di un servizio gratis? Per ora non è dato saperlo, in America si sta partendo con Asphalt 9, come si vede nel video in basso.

LEGGI ANCHE —> Xiaomi brevetta smartphone pieghevole con doppio scorrimento