Conviene veramente avere uno smartwatch? L’opinione degli esperti

Gli smartwatch sono sempre più diffusi a livello globale, ma vale veramente la pena averne uno? L’opinione degli esperti

Al giorno d’oggi, un numero sempre maggiore di utenti decide di passare agli smartwatch. Comodi wearable interconnessi con gli smartphone, permettono di svolgere una miriade di funzionalità diverse ed avere tutto a portata di polso. Dagli eventi salvati sul calendario alle piattaforme di messaggistica, passando per le mappe e le comodissime informazioni sulle salute.

smartwatch 20220115 cellulari.it
Serve veramente avere uno smartwatch? Ne hanno parlato alcuni esperti (Unsplash)

Ma ne vale veramente la pena? Stando a quanto riportato da 9to5Mac, alcuni esperti hanno deciso di prendere la palla al balzo e affrontare il tema da un punto di vista diverso. Stando alle loro parole, ci sono ovviamente sia dei pro che dei contro e, in certi casi, l’acquisto risulta addirittura essere sconsigliabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meta lavora al suo primo smartwatch: è spuntato un nuovo brevetto – FOTO

Smartwatch sì o no, la parola passa agli esperti

smartwatch 20220115 cellulari.it
Queste le loro parole in merito ad un tema sempre più delicato (screenshot Apple.com)

9to5Mac ha riportato sul proprio sito le parole di alcuni esperti in merito al delicato tema degli smartwatch: vale veramente la pena averne uno? È intervenuto a tal proposito il dr. Devin Mann, associate professor of population health and medicine dell’Università Langone Health di New York. “Mi dà molto fastidio vedere consumatori comuni utilizzate dati che in realtà sono medici. Il motivo? Le condizioni legate ad essi possono essere spaventose, e sappiamo come le persone tendano a spaventarsi facilmenteha spiegato.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino Euronics, con i Supersaldi occasione uniche su smartphone e tablet

Di una visione diversa invece la dottoressa Lindsey Rosman, assistant professor of medicine all’università della scuola del North Carolina. “Io sono una ricercatrice, e credo che gli smartwatch siano dei device sensazionali. Essendo specializzata in cardiologia, inoltre, credo che i dati forniti aprano le porte a molti dubbi e domande dei pazienti, che attualmente sono spaesati” le sue parole. In conclusione, non esiste una verità assoluta sul tema. Come ogni cosa, ci sono dei pro e dei contro. Sta ad ogni singolo utente capire fino a che limite spingersi e verificare se un dispositivo di questo tipo rientra nei suoi bisogni.

Impostazioni privacy