Brutte notizie per gli utenti Netflix: aumenta (ancora) il costo dell’abbonamento

A distanza di qualche mese dall’ultima volta, Netflix ha deciso di rincarare la dose ed aumentare nuovamente il costo degli abbonamenti

La piattaforma di streaming numero uno al mondo è senza dubbio Netflix. Grazie ad un comodo abbonamento mensile – disponibile in diversi tagli –, gli utenti possono accedere ad un catalogo praticamente infinito di film, serie TV e documentari di ogni genere ed età.

netflix 20220115 cellulari.it
Netflix ha aumentato un nuovo aumento dei costi negli USA e in Canada (Unsplash)

Per continuare a fornire un servizio così completo, però, il gigante di Reed Hastings si basa unicamente sul canone mensile versato dagli abbonati. In questo senso, sono in arrivo pessime notizie. A distanza di qualche mese dall’ultima volta, infatti, l’azienda ha comunicato un nuovo aumento dei prezzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volantino Euronics, con i Supersaldi occasione uniche su smartphone e tablet

Netflix, i nuovi prezzi degli abbonamenti

netflix 20220115 cellulari.it
Ecco come variano i canoni mensili, a seconda del piano scelto (Unsplash)

Una brutta notizia per gli abbonati a Netflix, (per il momento) solo negli USA e in Canada. Stando a quanto dichiarato da un portavoce ad USA Today, l’azienda di Reed Hastings ha deciso di aumentare ulteriormente il costo mensile degli account “per continuare a fornire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità”. E si parte proprio dal piano base, che aumenta di un dollaro e andrà a costare 9,99$ al mese (fino ad oggi era 8,99$). Discorso simile anche per quello Standard, che offre contenuti in HD visibili su due schermi contemporaneamente: l’abbonamento passa da 13,99$ a 15,49$.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli smartphone Xiaomi censurano i loro utenti? Ecco cosa c’è di vero

E non poteva mancare il piano Premium, con l’Ultra HD e fino a quattro schermi attivabili in contemporanea. Per chi vuole usufruire di questo tipo di abbonamento, il costo aumenta da 17,99$ a 19,99$.Comprendiamo che le persone hanno più scelte di intrattenimento che mai, e ci impegniamo per offrire un’esperienza ancor migliore ai nostri abbonati” ha dichiarato l’azienda. L’incremento dei costi avrà effetto immediato, con una notifica che verrà inviata via email e app 30 giorni prima che le variazioni entrino in vigore ufficialmente. Non ci sono novità invece per ciò che riguarda l’Italia, ma presto qualcosa potrebbe cambiare.