Amazon e i pacchi di valore, aggiunto un metodo di sicurezza in più

Stando a quanto segnalato da diversi utenti, Amazon avrebbe inserito un nuovo metodo di sicurezza per la spedizione dei pacchi di valore

La sicurezza in rete non è mai troppa. Lo sa bene Amazon che, all’interno del proprio marketplace, ha tantissimi prodotti di valore. Al fine di rendere la spedizione più sicura, pare che il colosso dell’e-commerce abbia da poco introdotto un metodo di sicurezza in più.

amazon 20220115 cellulari.it
Introdotto un nuovo metodo di sicurezza per i pacchi di valore di Amazon (Adobe Stock)

Sono infatti arrivate diverse segnalazioni in merito all’introduzione di una parola in codice alfanumerica di 6 caratteri, come fosse una password. Questa verrà fornita all’utente che acquista via email e dovrà essere comunicata al corriere al momento della consegna. Così si potrà essere sicuri che il proprio pacco non finisca in mano ad altre persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli smartphone Xiaomi censurano i loro utenti? Ecco cosa c’è di vero

Amazon, introdotta una password per i pacchi di valore

amazon 20220115 cellulari.it
Verrà fornito un codice alfanumerico, da comunicare al corriere al momento della consegna (Adobe Stock)

Ora i pacchi di valore consegnati da Amazon avranno un metodo di sicurezza in più. Come accennato poc’anzi, l’acquirente riceverà via email un codice alfanumerico a 6 cifre, che dovrà essere comunicato al corriere al momento della consegna. Ovviamente il tutto potrà anche essere fornito ad una persona di fiducia. Non è prevista alcuna conferma dell’identità del ricevente, ma solo questo code. L’opzione dovrebbe già essere attivabile su Amazon, ma solo per i prodotti il cui valore supera i 300 euro. Non è chiaro se si tratta di un “obbligo” o di una scelta che dovrà fare l’acquirente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung vecchie maniere: riecco lo smartphone con batteria estraibile

Qualora doveste perdere l’email, inoltre, c’è la possibilità di recuperare la password direttamente dal proprio account. Basterà accedere al sito web di Amazon e andare nella sezione “I miei ordini” dove, oltre al riepilogo dell’acquisto, troverete anche il codice. Una mossa presa in seguito alle moltissime segnalazioni arrivate negli ultimi mesi, secondo cui diversi corrieri avrebbero lasciato incustoditi pacchi contenenti oggetti di valore.