Cobra Kai, in arrivo la quarta stagione: ecco quando dovrebbe uscire

Cobra Kai, riprese portate a termine nonostante la pandemia: la quarta stagione dovrebbe essere su Netflix prima di quanto temevamo.

Cobra Kai 4 William Zabka durante le riprese della 4_a stagione
William Zabka durante le riprese della 4_a stagione (image from twitter.com/WilliamZabka)

La quarta stagione di Cobra Kai è ufficialmente dietro l’angolo. Uno degli originali Netflix di maggior successo degli ultimi cinque anni batte anche i problemi logistici legati alla pandemia di covid e promette di approdare presto sul piccolo schermo del servizio streaming più diffuso al mondo.

Quando usciranno i nuovi episodi

Come annunciato via social da diversi protagonisti, la troupe ha terminato le riprese, che erano iniziate a febbraio. Ora ci sarà la fase di montaggio e post-produzione. L’attesissima uscita dei nuovi episodi sarebbe dunque prevista per l’ultimo trimestre del 2021, confermando così le aspettative della produzione. “Dopo tre mesi e mezzo, sono fiero di annunciare che CobraKai Season4 è ufficialmente chiuso!”, ha scritto William Zabka, AKA Johnny Lawrence, su Twitter.


Sceglie i social anche Martin Kove, il sensei John Kreese: “Che stagione, e che anno! La crew non ha avuto paura, né mostrato pietà, nonostante il covid”, ha scritto in un lungo post su Instagram il “cattivo maestro” fondatore del dojo del Cobra. Anche il co-autore John Hurwitz ha annunciato la fine del girato tramite un Tweet, proprio come Ralph Macchio, alias Daniel Larusso.

Cobra Kai 4, cosa si sa della nuova stagione

Cobra kai 4, cartellone e protagonisti
Cobra Kai 4 presto su Netflix (image from screenrant.com)

La rivalità di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence va avanti dal 1984, data di uscita del fortunatissimo Karate Kid. A quasi 40 anni di distanza dal primo combattimento, il consenso del pubblico non si è certo incrinato, determinando il grande successo della serie ispirata alla trilogia cinematografica, autentica icona anni 80 del grande schermo.

DAI UN ‘OCCHIATA A>>>The Witcher 2 e Cobra Kai 4, ecco quando arriveranno su Netflix

Ma quelli che allora erano il giovane e spaesato italo-americano Daniel LaRusso e il bullo popolare tra le ragazze, violento e figlio di papà, Johnny Lawrence, si sono trasformati in due personaggi dai destini opposti e molto più sfumati. Ora è Daniel l’imprenditore di successo, mentre Johnny è un semi-sbandato in cerca di redenzione. Entrambi hanno i loro problemi ed è proprio il loro irriducibile antagonismo a indicare una possibile via di uscita da una vita ben lungi dall’essere risolta.

TI POTREBBE INTERESSARE—>Sky annuncia i film e le serie TV di maggio: la lista completa

Si annuncia una quarta stagione con più spazio per la storia tra Johnny e Carmen Diaz (interpretata da Vanessa Rubio), madre di Miguel, il giovane atleta latino che ha inaugurato il nuovo corso del dojo del Cobra e che ricorda da vicino il LaRusso di una volta. Più approfondita anche la vicenda di Tory Nichols (Peyton List), la ragazza dalla vita difficile che sfoga tutto il suo disagio nella violenza insensata degli insegnamenti senza scrupoli di Kreese.