Clubhouse funziona su invito: come riceverne uno velocemente

Per accedere a Clubhouse, è necessario un invito da un utente già iscritto: ecco come riceverne uno in pochi passi

clubhouse invito
Clubhouse, come ricevere un invito in pochi secondi (Adobe Stock)

L’app del momento è senza dubbio Clubhouse. Esplosa nelle ultime settimane, permette a chiunque di accedere a stanze vocali con argomenti prefissati, nelle quali è possibile discutere liberamente con amici e sconosciuti. Al momento disponibile solo su iOS, presto dovrebbe arrivare anche per i milioni di utenti Android impazienti di provare il nuovo fenomeno.

Per accedervi, però, serve un invito da parte di una persona già iscritta. Una sorta di pass, che permette poi di entrare nelle migliaia di stanze già presenti anche in Italia. Nello specifico, ogni utente che decide di crearsi un account ha poi a disposizione due pass da inviare ad altre persone della propria rubrica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPad ora legge la scrittura a mano in italiano con la beta di iPadOS 14.5

Clubhouse, come ricevere un invito

clubhouse
Al momento ci sono poche alternative (Adobe Stock)

Ma come fare per ricevere un invito istantaneamente? Il modo più semplice ed efficace è sperare che un proprio contatto sia già dentro l’applicazione, così da chiedergli uno dei due pass. In realtà, come c’era da aspettarselo, sono già milioni le richieste sui vari social network per inviti, da tutto il mondo. Andando su Twitter, per esempio, in pochi secondi si trovano tantissimi utenti che mettono a disposizione i propri pass per fornire l’accesso anche ad altre persone. Sembra comunque che il limite dei due pass cada uno sia destinato a sparire (o comunque ad allargarsi) molto presto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spotify aumenta i prezzi del Premium: il listino aggiornato

Già da ora, se una persona rimane sprovvista di nuovi inviti viene rifornita dagli sviluppatori nel giro di pochi giorni. La cosa migliore da fare è quella di aspettare: con l’aumento degli utenti, molto probabilmente cresceranno anche gli inviti disponibili e sarà così possibile allargare ancor di più la cerchia.