Oppo Find X3 Pro, super fotocamera per battere la concorrenza

Oppo Find X3 Pro sarà dotato di quattro sensori fotografici: più che sulla quantità, l’attenzione dell’azienda cinese è rivolta soprattutto sulla qualità, nel tentativo di battere la concorrenza più agguerrita.

Oppo Find X3 Pro fotocamera
Il profilo di Oppo FInd X3 Pro (Fonte: Evan Blass)

Oppo Find X3 Pro si avvicina a grandi passi al debutto ufficiale. Dopo le specifiche tecniche rivelate tre settimane addietro, il nuovo smartphone Android top di gamma continua a tener banco l’attenzione della rete, specie sotto il profilo fotografico. Il comparto multimediale costituirà infatti il fiore all’occhiello del dispositivo firmato Oppo, che punta a battere la concorrenza più blasonata – il rimando va soprattutto agli ultimi Galaxy S21 svelati da Samsung a metà gennaio – e le gettonate alternative cinesi (su tutti, Xiaomi Mi 11).

Come anticipato in esclusiva dall’affidabile Evan Blass, Oppo Find X3 Pro farà sfoggio di quattro fotocamere incastonate sulla parte posteriore dello smartphone. Più che sulla quantità – peraltro in linea con la maggior parte delle proposte del mercato mobile – l’azienda fondata da Tony Chen è intenzionata a lavorare sulla qualità del comparto fotografico, ad incominciare dal sensore principale: il Sony IMX 766 da 50 megapixel, peraltro non ancora annunciato ufficialmente ma in predicato di portare con sé svariate novità e miglioramenti. E chissà che il nuovo smartphone Oppo top di gamma non possa fare da apripista al debutto commerciale del nuovo sensore marchiato Sony.

Il produttore cinese vuol comunque disegnare una certa linea di continuità con il lavoro effettuato con l’attuale predecessore Find X2 Pro: in particolare, secondo la fonte troverà altresì spazio il medesimo teleobiettivo da 13 megapixel già utilizzato – tra gli altri – anche sul mediogamma Find X2 Neo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Recensione Google Pixel 4a 5G: il meglio di Google per pochi

Oppo Find X3 Pro avrà anche un inedito sensore microscopio con zoom 25x

Oppo Find X3 Pro fotocamera
Oppo Find X3 Pro (Fonte: Evan Blass)

Chiudono il cerchio due novità distintive: Find X3 Pro si differenzierà infatti dalla concorrenza per la presenza di una fotocamera macro da 2 megapixel – presente invero sui dispositivi di fascia bassa ma non su quelli destinati a rimpinguare il segmento top di gamma – e soprattutto un inedito sensore microscopio con zoom di addirittura 25X, peraltro circondato da una luce circolare a LED che avrà come fine principale quello di migliorare le foto in ogni condizioni di luce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ASUS Rog Phone 5 si avvicina: ecco quello che sappiamo

Nessuna sorpresa invece sulle componentistiche hardware maggiormente distintive, dal momento che il nuovo smartphone Android top di gamma sarà dotato del processore Snapdragon 888 di Qualcomm (lo stesso di Xiaomi Mi 11) e di un quantitativo di memoria RAM pari ad almeno 12 gigabyte. Find X3 Pro sarà presentato nei prossimi mesi ed è atteso insieme ai modelli più economici Find X3 Lite e Find X3 Neo: in tutt’e tre i casi trattasi comunque di smartphone 5G.