WindTre down, segnalazioni in aumento su tutto il territorio nazionale

Aumentano in queste ore le segnalazioni per Windtre down, con numerosi utenti in tutta Italia che stanno segnalando diversi disservizi sulla rete.

(AdobeStock)

Come spesso accade in questi, ad essere maggiormente colpita dal disservizio è la rete dati, come segnalato da numerosi utenti sui siti dedicati, come ad esempio DownDetector. Molti dei clienti dell’operatore arancione infatti, comunicano di essere stati costretti a switchare sulla rete 3G per poter accedere correttamente a internet ed in generale per utilizzare la connessione dati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WindTre, tutte le offerte valide nel mese di febbraio: la lista completa

WindTre down, segnalazioni dagli utenti su tutto il territorio nazionale

offerte windtre
(Facebook)

Al momento non sono chiare le motivazioni che hanno causato il disservizio sulla rete dati. Stando a quanto riportato dal sito specializzato DownDetector.it tuttavia, i principali problemi riscontrati riguardano come detto la connessione dati ma anche la normale telefonia voce. Segnalazioni che arrivano da tutta la Penisola, da Torino a Napoli, passando per Milano, Bologna, Verona e Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reti più veloci, i dati di Fastweb, WindTre, Vodafone e TIM nel 2020

In attesa che venga ripristinata la piena operatività della rete WindTre, e di capire cosa abbia causato il disservizio, ricordiamo i recapiti dell’assistenza dell’operatore. Il numero da comporre per entrare in contatto con l’assistena clienti WindTre è il ben noto 159, per quanto riguarda invece i clienti che attualmente si trovano in un Paese diverso dall’Italia, il numero del customer care è il +39 320 5000200.