Chromecast e Nest Audio, le nuove versioni Google per la smart home

Google Chromecast (Google(
Google Chromecast (Google(

Chromecast e Nest Audio, le nuove versioni Google per la smart home. Questi nuovi prodotti affiancano i Pixel 5 e Pixel 4a 5G presentati insieme.

Per il Chromecast parliamo di una  nuova generazione completamente diversa rispetto alla generazione precedente e che introduce la presenza di Android TV, mentre per il Google Nest Audio c’è un sostanziale passo in avanti rispetto al precedente. Andiamo a scoprire le caratteristiche di questi due prodotti.

POTREBBE INTERESSARTI —> Playstation Plus, i giochi di ottobre: NFS e Vampyr

Google Chromecast (Google(
Google Chromecast (Google(

Google Nest Audio e Chromecast, multimedialità in casa Google

Google Nest Audio è il nuovo smart speaker di Mountain View. Questa generazione si sistema a metà strada tra il Nest Mini e il Nest Hub. L’obiettivo di Google era di proporre una cassa audio di qualità ma caratterizzata da diverse funzioni smart.

La forma non è più circolare, ma dotato di linee più tese e con dimensioni aumentate, visti i 17,5 cm di altezza e una larghezzaa di 12,4 cm. Il peso è di ben 1,17 Kg, ma questo lo rende molto robusto e stabile, una sensazione ribadita dalla copertura in silicone inferiore per evitare scivolamenti. Il colore è grigio scuro o chiaro e risalta la presenza di quattro LED per comprendere l’interazione con Google Assistant.

Sono installati 3 microfoni mentre il woofer è di 75 mm e il tweeter di 19 mm. Siamo di fronte a un processore Quad-Core A53. Non viene comunicata la potenza di uscita, mentre il prezzo di vendita sarà di 99,99 euro.

Chromecast rompe con il passato. Ora esiste un telecomando e di fatto introduce la Google TV, tanto da essere uno device stand alone. Non servirà più un collegamento con uno smartphone, un tablet o con il broswer Chrome di un Pc. Le dimensioni risultano sempre compatte, sempre di forma circolare e con una porta aggiuntiva USB-C. L’obiettivo non nascosto è di fare concorrenza al Fire Stick di Amazon, anche frazie al supporto alla risoluzione 4K. Il prezzo di vendita, d’altro canto, sale rispetto a prima, visto che è messo in vendita a 69,99 euro.

POTREBBE INTERESSARTI —>Lo abbiamo provato per voi: POCO X3