Centri di distribuzione Amazon aperti al pubblico: ok ai tour virtuali

Amazon apre al pubblico e avvierà presto i tour virtuali dei suoi centri di distribuzione. Ecco come si svolgerà il tutto e come iscriversi

centri distribuzione amazon
Centri di distribuzione Amazon, partono i tour virtuali in diretta (Getty Images)

Avete mai sognato di entrare in uno dei centri di distribuzione di Amazon ed assistere dal vivo a come lavora una delle macchine più imponenti ed efficienti al mondo? Se l’azienda di Jeff Bezos è diventata la numero uno nell’immenso mercato dell’e-commerce, deve molto al sistema rivoluzionario adottato nel sistema di stoccaggio e distribuzione degli ordini.

L’asticella si sta alzando di anno in anno, con consegne sempre più veloci e su larga scala. Con una nota ufficiale, Amazon ha annunciato ufficialmente che aprirà al pubblico con tour virtuali pensati ad hoc. Il tutto avverrà con collegamenti in diretta streaming, accompagnati da guide che avranno il compito di spiegare tutti i segreti che si celano dietro la multinazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cashback cambia ancora: una brutta notizia per tutti gli utenti

Centri di distribuzione Amazon, come funzioneranno i tour virtuali

centri distribuzione amazon
Ecco come dovrebbe funzionare l’intero servizio (Getty Images)

A partire dai prossimi giorni, si potrà nuovamente visitare i centri di distribuzione Amazon. L’iniziativa – arrivata anche in Italia qualche anno fa dal vivo – è stata inevitabilmente interrotta a causa dell’emergenza pandemica. Un ostacolo che il colosso di Jeff Bezos ha deciso di superare, annunciando con una nota ufficiale l’avvio dei tour virtuali. Il tutto avverrà su diversi siti e in diretta, con guide che andranno ad accompagnare i visitatori. Ad essere mostrate saranno tutte le postazioni e i processi che portano alla preparazione dell’ordine e alla consegna dello stesso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok fa il boom… nelle carceri: numeri da capogiro per il social network

Si tratta di una soluzione alternativa ed innovativa che abbiamo deciso di adottare. Vogliamo continuare ad accogliere i visitatori all’interno dei nostri centri di distribuzione, così da permettere loro di farsi un’idea su ciò che Amazon è e su cosa si cela dietro il nostro lavoro” ha spiegato Salvatore Schembri, l’amministratore delegato di Amazon Logistics Italia. Per partecipare, sarà necessario iscriversi su un apposito sito senza alcun costo aggiuntivo. I tour veri e propri si terranno ogni martedì, giovedì e venerdì e dureranno circa un’ora.