“C’è un meteorite nel mio letto”: choc per una pensionata in Canada

In Canada, una donna pensionata si è ritrovata un vero e proprio meteorite nel suo letto. La rivelazione choc della donna

meteorite
In Canada, una donna si è ritrovata un meteorite direttamente nel suo letto (Adobe Stock)

Una storia che ha dell’incredibile. Stando a quanto riportato dal New York Times, una pensionata stava tranquillamente dormendo nel suo letto quando – tutto d’un tratto – si è dovuta svegliare per un rumore assordante. Una volta aver aperto gli occhi, l’incredibile scoperta: c’era un meteorite nel suo letto!

Una vicenda che poteva finire in tragedia, ma fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi. Un vero e proprio masso di quasi due chili, con dimensioni simili a quelle di un grosso sampietrino. Il tutto è avvenuto nella Columbia britannica, una delle aree principali del territorio canadese. Ora si sta cercando di capire con esattezza la dinamica dei fatti, per un episodio a dir poco singolare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una birra in cambio di… vecchi iPhone: la stramba iniziativa di un pub a Londra

Un meteorite nel letto: l’incredibile storia di una donna canadese

meteorite navicella nasa
Una roccia di quasi due chili, che però non ha avuto conseguenze gravi sulla pensionata canadese (Adobe Stock)

Una vera e propria roccia di quasi due chili, piombata in piena notte nell’abitazione di Ruth Hamilton. La donna pensionata è rimasta sotto choc e ha dovuto chiamare immediatamente i soccorsi. Inizialmente, si pensava che l’incidente fosse dovuto a dei lavori stradali vicino alla casa. Dopo alcune attente verifiche, però, si è scoperto che il cantiere era bloccato e non c’era stata alcuna esplosione. A quel punto, il ricercatore dell’Università dell’Ontario Peter Brown ha preso in mano la situazione, analizzando il misterioso oggetto. Si è trattato di un meteorite proveniente da un asteroide.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Un’altra simulazione per vivere su Marte. Dall’Oman si vola in un cratere israeliano

Secondo quanto rivelato da alcuni dati, le possibilità che una roccia di questo tipo si scagli nel letto di qualcuno, in un anno, è di una su 100 miliardi. In realtà, pare che nella notte già erano stati segnalati altri rumori e scie insolite nel cielo di Golden, una cittadina ad est di Vancouver. Ma nessuno si sarebbe aspettato una conseguenza di questo tipo.