Una birra in cambio di… vecchi iPhone: la stramba iniziativa di un pub a Londra

Non è uno scherzo. In un pub di Londra, i clienti possono ordinare birre gratis in cambio di vecchi iPhone e non solo

birra vecchi iphone
A Londra, un pub scambia vecchi iPhone con birre gratis (Adobe Stock)

Chi non ha nei propri cassetti di casa oggetti elettronici ormai in disuso da anni? Che siano computer, vecchi iPhone, iPod e chi più ne ha più ne metta, spesso si tende a non buttare dispositivi anche solo per ricordo. Se avete intenzione di disfarvene ma non sapete come, sappiate che a Londra è stata lanciata un’iniziativa a dir poco stramba.

In un pub poco distante dalla fermata di Old Street, la giovane start-up The Spring Cycle offre birre gratuite in cambio di vecchi device elettronici. Nello specifico, il locale Prince Arthur a Shoreditch si è trasformato e ha cambiato nome, diventato uno spazio dedicato al nuovo Trade-Inn.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Twitch salva il salvabile: cosa è riuscita a salvare dall’ultimo attacco hacker

Birre in cambio di vecchi dispositivi elettronici: l’iniziativa

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Spring (@thespringcycle)

 

Un’idea tanto stramba quanto geniale. Il pub Prince Arthur di Shoreditch (a Londra) ha deciso di cambiare veste e – in collaborazione con la start-up The Spring Cycle – offre birre gratis in cambio di vecchi dispositivi elettronici. Il progetto ha preso vita dopo la diffusione degli ultimi dati, che vedono il Regno Unito superare entro il 2040 la Norvegia come il più grande produttore europei di rifiuti elettronici. Pare infatti che vengano prodotti circa 1,6 milioni di tonnellate di scarti ogni anno, pari a otto pinte a persona.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Maps, sta arrivando una comodissima novità su Android e iOS

Questo paragone è stato ricreato nella realtà dai componenti di The Spring Cycle, che offrono ad ogni cliente la sua birra per ogni dispositivo consegnato. Questi ultimi vengono raccolti, riparati e poi rivenduti in nuove vesti. “È importante che quando non usiamo più apparecchi elettronici, questi vengano rimessi in circolazione per essere utilizzati da altri” ha spiegato la modella e ambientalista inglese Daisy Lowe, anche lei presente nel pub in questione per partecipare all’iniziativa.

Impostazioni privacy