OPPO lavora al suo nuovo device pieghevole: questi i primi dettagli?

Anche OPPO sarebbe pronto a lanciare il suo nuovo device pieghevole. In rete sono spuntati alcuni possibili dettagli molto interessanti

oppo
I nuovi device pieghevoli OPPO prendono forma. Ecco alcuni interessanti dettagli (Adobe Stock)

Il futuro degli smartphone potrebbe essere pieghevole. Samsung ha già messo la sua firma nel settore con il Galaxy Z Fold3, ma anche la concorrenza è pronta ad affilare le lame. Per il primo iPhone foldable bisognerà molto probabilmente aspettare qualche anno, mentre altri colossi tech sono già più avanti.

È il caso di OPPO, col suo possibile telefono pieghevole di cui si parla già da tempo. Nelle ultime ore, il noto leaker Digital Chat Station ha rivelato alcuni interessanti dettagli sul device in questione. Chiaramente non ci sono conferme ufficiali, ma già questa soffiata lascia ben sperare per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una birra in cambio di… vecchi iPhone: la stramba iniziativa di un pub a Londra

OPPO, tutti i dettagli sul possibile nuovo device pieghevole

OPPO logo (Adobe Stock)
I dettagli emersi fino ad ora e i progetti per il futuro (Adobe Stock)

Intervenuto sulle pagine di 91Mobiles, il noto leaker Digital Chat Station ha svelato alcuni interessanti dettagli su quello che potrebbe essere il nuovo device pieghevole di OPPO. Parlando di design, potremmo aspettarci uno smartphone molto simile al Microsoft Surface Duo. In maniera particolare analizzando la tecnologia di piegamento dello schermo. Il pannello avrà una dimensione compresa tra i 7,8 e gli 8 pollici, con tecnologia OLED.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirPods Pro difettose? Sostituiscile gratis con l’ultimo programma di Apple

Passando alle specifiche tecniche, Digital Chat Station ha svelato che dovrebbe esser montato uno Snapdragon 888. Comparto fotografico di tutto livello, con un sensore IMX 766 da 50MP e uno da 32MP frontale. Rilevatore per le impronte digitali posto sul lato, insieme ad altri tasti utili.

Altre informazioni sono arrivate anche da Android Authority, secondo cui il dispositivo in questione verrà lanciato sul mercato con ColorOS 12 basato su Android 12. al momento, sono queste le principali informazioni trapelate in merito. Non ci sono notizie relative al possibile lancio, alla disponibilità in Italia e al prezzo di mercato. Vedremo se nelle prossime settimane spunteranno comunicazioni ufficiali da parte di OPPO o se bisognerà aspettare ancora.