Cambiare voce nei vocali di WhatsApp: da oggi si può

Avete mai pensato di cambiare la vostra voce nei vocali di WhatsApp? Da oggi si può, grazie ad un trucco e semplice e veloce

whatsapp
Cambiare voce nei vocali di WhatsApp? Finalmente è possibile farlo (Adobe Stock)

Tra le tantissime funzioni che WhatsApp fornisce quotidianamente ai propri utenti, è impossibile non menzionare le note audio. Praticamente chiunque le utilizza per comunicare in maniera più rapida con altri contatti, facendo recepire il messaggio in maniera chiara e diretta.

Se anche voi fate parte della cerchia di persone che è solita inviare vocali infiniti e spesso fastidiosi per chi si trova dall’altra parte dello schermo, c’è un simpatico trucco che renderà il tutto più divertente. Avete mai pensato di cambiare la vostra voce? Da oggi è possibile, grazie ad un trick semplice e veloce che si appoggia su un’applicazione gratuita di terze parti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Discover, pubblicità meno invasiva grazie al nuovo carosello

WhatsApp, ecco come cambiare la propria voce nei vocali

WhatsApp velocizzare messaggi vocali
Ecco quali passaggi seguire per completare il tutto (PixaBay)

Cambiavoce e Voice Changer Plus: sono questi i due strumenti che vi serviranno per cambiare voce nei vocali di WhatsApp. Se siete utenti Android, dovrete seguire questi semplici passaggi. Innanzitutto, scaricate il primo dei due software in maniera gratuita tramite il Play Store di Google. Fatto ciò, avrete due strade tra cui scegliere: selezionare un audio già registrato, o crearne uno tutto nuovo. Una volta caricata la nota sull’applicazione, avrete la possibilità di scegliere tra tantissimi effetti diversi: dal robot allo scoiattolo, passando per il marziano e il gigante: ce n’è veramente per tutti i gusti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> AirPods Max, adesso cambia tutto: aggiornate subito al nuovo firmware

Discorso simile per iOS. Questa volta, l’app da scaricare sull’App Store è Voice Changer Plus (anche in questo caso è gratis). Dopo aver seguito questo primo passaggio, vi basterà aprire il software e premere il pulsante rosso per la registrazione. Parlate normalmente e componete la vostra nota audio, che sarà poi modificabile con tantissimi filtri diversi: c’è anche Darth Vader! Una volta completato il vostro progetto, l’app vi permetterà di condividerlo in pochi secondi su WhatsApp con la chat selezionata.