Facebook dà una mano col vaccino anti Covid: annunciata nuova feature

Presto anche Facebook darà una mano agli utenti con il vaccino anti Covid. Tutti i dettagli della nuova feature annunciata

facebook vaccino covid
Facebook darà una mano attiva agli utenti col vaccino anti Covid (Adobe Stock)

Un nuovo tool in aiuto agli utenti per la campagna di vaccinazione anti Covid: è questa l’ultima idea di Facebook. Il colosso di Zuckerberg ha da poco annunciato l’arrivo di una feature aggiuntiva che darà la possibilità a chi è iscritto al social network per eccellenza di accedere in pochi secondi a tante informazioni utili.

Sarà infatti possibile vedere non solo quando si potrà ricevere la prima somministrazione del vaccino, ma anche altro. Il portale fornirà una lista con tutte le info utili: c’è persino il link che rimanda al sito dove effettuare la prenotazione. Nello specifico, la nuova sezione si chiamerà “Covid-19 Information Center” e – almeno per ora – arriverà negli USA. Presto il tutto verrà allargato a tutti quei paesi la cui campagna vaccinale è stata allargata anche agli adulti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zuckerberg contro Musk: “Gli utenti non vogliono Neuralink”

Facebook e vaccino anti Covid: tutti i dettagli del tool

facebook vaccino Covid
Tutti i dettagli del nuovo Covid-19 Information Center (PixaBay)

Con una nota ufficiale, Facebook ha annunciato l’arrivo del Covid-19 Information Center. Si tratta di un tool aggiuntivo che verrà in aiuto a tutti coloro che hanno bisogno di informazioni sul vaccino. L’obiettivo è quello di: “Aiutare almeno 50 milioni di persone con la prenotazione” fa sapere il CEO Mark Zuckerberg. Per creare il tutto, la piattaforma ha fatto affidamento al Boston Children’s Hospital, che guida il sito VaccineFinder.org. Disponibili informazioni come gli orari di somministrazione, i contatti e i link dove chiedere un appuntamento.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Google Discover, pubblicità meno invasiva grazie al nuovo carosello

Si tratterà di una feature supportata in ben 71 lingue diverse, che presto si allargherà a tutti i paesi dove il farmaco è accessibile. Ma non è finita qui. A breve, infatti, il Covid-19 Information Center verrà allargato anche ad Instagram, così da allargare ancora la cerchia di persone. Tornando a Facebook, la sezione avrà anche tutte le ultime notizie relative alla pandemia, fornite direttamente dai governi locali e dall’OMS. Ci saranno anche nuovi sticker ad hoc, per invogliare i propri contatti a vaccinarsi.